Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
C'è una sola cosa che non mi ha convinto molto. Ad un certo punto del film Stan va nell'ufficio del produttore cinematografico Miffin e la segretaria gli storpia due volte il cognome in Lauren e l'osserva come se non lo conoscesse. Possibile che nel 1953 ci fosse qualcuno, in Inghilterra, che sapesse chi era Stan Laurel e non lo riconoscesse (nel mondo del cinema poi)?
Per il resto ottima pellicola: delicata, sentita e anche commovente. Strepitosi Coogan e Reilly (personalmente ho addirittura preferito il primo al secondo, ma sono incredibili entrambi).
Consigliato a tutti i fan della celeberrima coppia.
Markus • 11/05/19 10:27 Scrivano - 4773 interventi
Caesars ebbe a dire: C'è una sola cosa che non mi ha convinto molto. Ad un certo punto del film Stan va nell'ufficio del produttore cinematografico Miffin e la segretaria gli storpia due volte il cognome in Lauren e l'osserva come se non lo conoscesse. Possibile che nel 1953 ci fosse qualcuno, in Inghilterra, che sapesse chi era Stan Laurel e non lo riconoscesse (nel mondo del cinema poi)?
Ho pensato la stessa cosa. Credo (ipotizzo) che il regista abbia voluto calcare un po' la mano sul fatto del declino artistico di questi artisti. Ci sarà stato a livello di botteghino, è noto, ma francamente dubito che la notorietà sia venuta a mancare cosi pochi anni dopo.
Alex75 • 31/10/19 19:12 Call center Davinotti - 710 interventi
Markus ebbe a dire: Caesars ebbe a dire: C'è una sola cosa che non mi ha convinto molto. Ad un certo punto del film Stan va nell'ufficio del produttore cinematografico Miffin e la segretaria gli storpia due volte il cognome in Lauren e l'osserva come se non lo conoscesse. Possibile che nel 1953 ci fosse qualcuno, in Inghilterra, che sapesse chi era Stan Laurel e non lo riconoscesse (nel mondo del cinema poi)?
Ho pensato la stessa cosa. Credo (ipotizzo) che il regista abbia voluto calcare un po' la mano sul fatto del declino artistico di questi artisti. Ci sarà stato a livello di botteghino, è noto, ma francamente dubito che la notorietà sia venuta a mancare cosi pochi anni dopo.
E' sembrata anche a me una forzatura. E' vero che il loro ultimo film (Atollo K) fu un fiasco e che stava splendendo la stella del duo Abbott-Costello (di cui non a caso si vede un manifesto nel corso del film), ma il loro tour europeo del 1950 aveva riscosso un grande successo.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/05/19
Caveman
Josephtura, Caesars, Rambo90, Alex75, Taxius, Jandileida
Daniela, Paulaster, Galbo, Capannelle, Nando, Renato, Anthonyvm, Aco, Katullo, Nick franc, Pigro
Digital, Noncha17, Markus, Gabrius79, Bubobubo, Ryo, Maxx g, Smoker85, Giùan, Piero68, Jdelarge, Puppigallo, Enzus79, Marcel M.J. Davinotti jr.
Xamini, Didda23