Passaggi tv di Stanlio & Ollio - Film (2018)

IN TV/SATELLITE

2 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • Buiomega71 • 5/10/21 19:38
    Consigliere - 26015 interventi
    9/10/21 ore 21:25 su Rai 1
    "L'intento dell'opera è ben chiaro e definito, ovvero raccontare la fase calante della carriera del duo comico concentrando l'interesse soprattutto sui risvolti più intimi e drammatici della vicenda e mostrando più il lato umano rispetto a quello artistico. Sorprende la mancanza di schegge comiche che avrebbero potuto alleggerire la pellicola nel suo complesso, mentre la parte finale dominata da una nota malinconica colpisce sopra ogni più rosea aspettativa. Niente male dopotutto, anche grazie a una corretta interpretazione e a una ricostruzione degli ambienti ragguardevole.
    MEMORABILE: Gli spettacoli con poco pubblico; Il fantomatico film su Robin Hood; La consapevolezza dei due nel finale."
    Didda23
  • Gestarsh99 • 14/04/22 21:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    17/04/22 ore 21:05 su Rai Movie
    "Dopo un breve preambolo ambientato nel 1937, la storia riprende 16 anni dopo col racconto della tournée teatrale in Europa di Laurel e Hardy, provati nel fisico e demoralizzati dall'iniziale scarso successo di pubblico... A parte la proposta di alcune storiche gag, non si tratta di un film divertente ma di un commosso omaggio alla più grande coppia comica mai apparsa sugli schermi, unita da legami di amicizia ed affetto più forti degli occasionali contrasti. Formidabili Coogan e Reilly, la cui somiglianza con gli originali è frutto di bravura quanto del trucco, ben scelto il resto del cast.
    MEMORABILE: Stan si straia sul letto accanto a Oliver per riscaldargli le mani "
    Daniela