Buiomega71 • 6/01/18 11:00
Consigliere - 27152 interventiSe devo stilare una lista dei thriller fulciani al primo posto assolutamente
Lo squartatore di New York (nè prima, nè tantomeno dopo si raggiungeranno livelli così zozzi e viscerali-nonsoloperFulci-)
Poi
Sette note in nero (forse uno dei suoi film più raffinati visivamente) e
Murderock (tanto affascinante quanto sottovalutato, tanto malinconico quanto disperato e pregno del nichilismo del suo regista-pur non mostrando una goccia di sangue e lontano anni luce dai suoi furori splatter)
Preferisco
Black Cat (che ha zampate del miglior Fulci dei bei tempi in gloria marciscente) al tanto (troppo) blasonato
Non si sevizia un paperino (che sì mi piace, ma resta in fondo alla classifica, e , massacro della Bolkan a parte sulle note della Ornella, mi suona arduo definirlo capolavoro)
Fanalino di coda per
Una Lucertola (mi deluse assai all'epoca, ma magari rivedendolo non nella scannata e terribile vhs
Mitel...) e
Una sull'altra (troppo dalle parti del giallo lenziano)
Se varrebbe come thriller anche
Il miele del diavolo , andrebbe al secondo posto subito dopo
Lo squartatore
Undying, Funesto, Sabryna, Fauno, Nicola81
Homesick, Brainiac, Markus, John trent, Ken, Desimax, Lucius, Ira72, Metakosmos
ShangaiJoe, Zender, Herrkinski, Mascherato, Bruce, Ghostship, Venticello, Greg, Max92, Moro, Tomastich, Manfrin, Samdalmas, Pinhead80, Tojo72, Alex75, Gabigol, Victorvega, Giùan, Leandrino, Fedeerra, Nick franc, Teddy , Reeves, Minitina80, Diamond, Luluke, Pumpkh75
Deepred89, Magnetti, Ciavazzaro, Cotola, Puppigallo, Stefania, Kinodrop, Il Dandi, Xabaras, Zadok, Buiomega71, Trivex, Addison, Jurgen77, Ultimo, Lythops, Jdelarge, Noodles, Siska80, Vito, Paulaster, Giufox, Sonoalcine
Caesars, Gugly, Renato, Metuant, Mtine, Nando, Mdmaster, Myvincent, Maik271, Furetto60, Saintgifts, Rufus68, Taxius, Didda23, Il ferrini, Magi94, Ronax, Lupus73, Von Leppe, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Capannelle, Enzus79, Bergelmir, Daniela
Kanon, Keyser3