Duello tra le rocce - Film (1960)

Duello tra le rocce

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Duello tra le rocce

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/15 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mandrakex 17/10/15 00:06 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Un ragazzo viene scambiato per il fuorilegge da cui era stato aggredito in precedenza. Preso in ostaggio una ragazza, fugge con gli uomini di legge alle calcagna. Mediocre western che propone un tema usuale, lo scambio di persona, con protagonista un Murphy che fa il compitino, contornato da un cast modesto. Lo stile sobrio, la narrazione essenziale e l'azione calibrata lo rendono simile ai film di Boetticher, con cui condivide anche certe ambientazioni. Rimarchevole la figura dello sceriffo malvagio. Non un capolavoro ma senz'altro accettabile.
MEMORABILE: La caccia all'uomo tra le rocce; L'incontro provvidenziale al saloon; L'amara esclamazione di Murphy prima dei titoli di coda.

Daniela 1/12/20 22:22 - 13375 commenti

I gusti di Daniela

Dopo essere stato aggredito e derubato da un fuorilegge, un giovane commerciante di bestiame viene scambiato per lo stesso bandito e rischia il linciaggio. Costretto alla fuga, prende in ostaggio una ragazza e riesce a convincerla della propria innocenza... Uno dei tanti western di routine interpretato da Murphy che declina senza molta originalità un tema sfruttato come lo scambio di persona, ma diretto con competenza da un regista esperto nel genere ed impreziosito dalla presenza di due validi caratteristi come il sanguigno Robert Middleton e il ruvido Stephen McNally. 

Audie Murphy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gli inesorabiliSpazio vuotoLocandina I pistoleri maledettiSpazio vuotoLocandina La pallottola senza nomeSpazio vuotoLocandina Duello al Rio d'argento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.