Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 21/05/10 13:46 Pianificazione e progetti - 15239 interventi
In riferimento alla foto del negozio di Conforti: Certo che abbreviare "Figli" con "F.gli" non pare una cosa così sensata...
Zender • 21/05/10 18:11 Capo scrivano - 49102 interventi
Sai che credo sia stata una mera esigenza grafica? La F maiuscola di quel carattere avrebbe allontanato troppo la "i" dalla "F" rendendo un po' ridicola la scritta. Ad ogni modo resta un espediente scorretto e ridicolo.
Ho visto la puntata di Wonderland dedicata al "Giovane Argento" di gennaio 2015, dove viene detto che Dario Argento, oltre ad apparire come attore, è anche coautore della sceneggiatura con Amidei e Sordi, ed è stato proprio Albertone ad offrirgli la prima opportunità cinematografica! Però nei titoli di testa Argento non è accreditato.
Infatti mi sono meravigliato anch'io, però è accreditato anche su imdb. Poi riguardando il film c'è una battuta che mi ha fatto pensare che l'avrebbe potuta scrivere lui: quella che dice Franca Marzi riguardo al "macabro"...
Buon pomeriggio a tutti vedendo questo film ho notato un personaggio: nella scena del party dalla Contessa, nella danza della madre della Contessa quello che suona il violino è lo stesso attore che interpreta il capo del villaggio gemellato con Brescello in “Il Compagno Don Camillo”? Buona domenica a tutti
B. Legnani • 23/02/20 18:37 Pianificazione e progetti - 15239 interventi
Bakuryu82 ebbe a dire: Buon pomeriggio a tutti vedendo questo film ho notato un personaggio: nella scena del party dalla Contessa, nella danza della madre della Contessa quello che suona il violino è lo stesso attore che interpreta il capo del villaggio gemellato con Brescello in “Il Compagno Don Camillo”? Buona domenica a tutti
Piccola parte anche per la futura annunciatrice RAI Marina Morgan, commessa della ditta Conforti...che 'qui non lo deve mai riconoscere"
https://youtu.be/qWKY20gTmD8?t=1906
Piccola parte anche per la futura annunciatrice RAI Marina Morgan, commessa della ditta Conforti...che 'qui non lo deve mai riconoscere"
https://youtu.be/qWKY20gTmD8?t=1906
Che, guarda caso, appariva pure lei, nel ruolo di Irma la giostraia, nel già citato film Il compagno Don Camillo !
Reeves • 5/12/24 07:12 Contratto a progetto - 813 interventi
Quando a inizio film Sordi rievoca il suo incontro con Caterina Boratto fa un'autocitazione, perchè dice di essere stato un "aquilotto" a Caserta (quindi un aviere): Ricordo infatti che uno dei film anteguerra di Sordi, sia pure in una piccola parte, è proprio I tre aquilotti di Mario Mattoli, nel quale fa un aviere
Homesick
Lucius, Gabrius79, Paulaster, Reeves, Nando
Galbo, Dortmunder, Max92, Rambo90, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Il Dandi
Atter