Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Robocop - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Maxspur • 14/11/11 22:06
    Galoppino - 209 interventi
    "La trasformazione di Murphy in "Robocop" è una metafora della morte. In tutto il film è presente un simbolismo cristiano evidente: "Robocop" è la storia di una distruzione e di una resurrezione" (Paul Verhoeven).
  • Buiomega71 • 7/12/13 01:28
    Consigliere - 27109 interventi
    In arrivo il remake firmato dal regista brasiliano José Padilha (quello dei due Tropa De Elite), che definisce la sua esperienza hollywoodiana un inferno, come riporta l'articoletto sull'ultimo numero di Nocturno.
  • Daidae • 1/01/17 21:54
    Compilatore d’emergenza - 1456 interventi
    Il film ebbe in quegli anni un discreto successo.
    E non mancarono le imitazioni. Una fu il pessimo R.O.T.O.R, un film poverissimo dove non si sono degnati neppure di creare un costume, per il pseudo-cyborg:

fonte immagine: rydain.org

Caso curioso R.O.T.O.R e Robocop sono dello stesso anno(1987)

L'anno successivo arriva un altra imitazione, "robo vampire" (la copertina ricorda parecchio quella di Robocop, almeno nel costume)

fonte immagine: https://drfreex.files.wordpress.com

un po' meno il costume(?) del robovampire nel film vi ricorderà quello di Robocop:

fonte immagine: http://www.encyclopedia-obscura.com
    Ultima modifica: 2/01/17 08:15 da Zender
  • Lòpe • 20/01/17 13:56
    Galoppino - 185 interventi
    In data 19/01/2017 si è spento Miguel Ferrer, interprete del personaggio di Bob Morton
  • Buiomega71 • 20/01/17 15:15
    Consigliere - 27109 interventi
    "Tu diventerai un gran figlio di puttana"

Ciao Miguel...
  • Raremirko • 20/01/17 22:00
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Aveva fatto anche Traffic e The night flier, più vari altri film.

RIP
  • Daidae • 14/08/18 23:20
    Compilatore d’emergenza - 1456 interventi
    Robocop come decine di altri film negli anni 80 ispirò videogiochi dedicati a diversi personaggi (Cobra, per dirne un altro). Nel coin-op con lo stesso nome è omaggiato, oltre a Robocop, anche il Leatherface di "Non aprite quella porta" (foto presa dal MAME del mio PC):

Ultima modifica: 15/08/18 15:33 da Zender
  • Raremirko • 15/08/18 00:42
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    La Titus, in era PS2, creò proprio Robocop, videogioco FPS, credo.
  • Caveman • 28/12/20 17:57
    Servizio caffè - 403 interventi
    Una di quelle pellicole che andrebbero viste almeno una volta nella vita.

Un capolavoro assoluto, senza difetti, almeno per quel che mi riguarda.

Non solo un action tutto botti, sparatorie ed una marea di splatter, ma anche un eroe pregno di umanità. La sua resurrezione come uomo macchina lascia al suo interno una serie di conflitti a cui l'uomo non viene facilmente a capo.

Veramente una perla che, come ho scritto nel commento, non ha perso un grammo della propria potenza. 
  • Herrkinski • 28/12/20 18:41
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Veramente una perla che, come ho scritto nel commento, non ha perso un grammo della propria potenza. 
    Sottoscrivo, ogni volta colpisce come la prima. 

• Caveman • 28/12/20 19:10
    Servizio caffè - 403 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Sottoscrivo, ogni volta colpisce come la prima. 

Visto e rivisto, non cambia nulla.

• Schramm • 27/06/23 14:54
    Scrivano - 7811 interventi
    senza mai incontrarsi nelle vicende narrate, ray wise e miguel ferrer si ritroveranno di nuovo assieme tre anni dopo sul set de i segreti di twin peaks