Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
124c • 2/02/11 11:11 Contatti col mondo - 5195 interventi
Daniele Formica, che qui, nell'episodio di Renato Pozzetto ed Edwige Fenech, ricopriva il ruolo di avvocato arabo gay dell'emiro George Hilton, a causa di un tumore al pancreas, è morto all'età di 62 anni. Era un ottimo attore, forse troppo presto dimenticato dai riflettori. Ci mancherà!
124c • 2/02/11 11:33 Contatti col mondo - 5195 interventi
Tra l'altro è una delle migliori figure di quel film, secondo me. Piccolo ruolo ma ben fatto e caratterizzato. Lo ricordo in un brevissimo ruolo nel film " il giocattolo " di Giuliano Montaldo.
Zender • 2/02/11 14:18 Capo scrivano - 49248 interventi
Io me lo ricordo in Fico d'India, perfido e simpatico.
Markus • 2/02/11 20:20 Scrivano - 4771 interventi
Che strage ragazzi... Grande dispiacere per il simpatico Daniele Formica che ricordo soprattutto in MI FACCIO LA BARCA. Ciao Daniele!
Pur avendolo visto in svariati film, come Occhio Malocchio, prezzemolo e finocchio(anche qui nella parte di futuro genero di Banfi), oppure in ''Gigi il bullo'', e pure(seppur per poco)in ''In viaggio con papà'' , chi è l'attore che interpreta il ruolo del Babbacione, figlio dell'Ammiraglio interpretato da Garrone??
Grazie Mauro!!!Aveva un faccione simpaticissimo!!Ma ora leggo Rimini Rimini, quindi ecco dove l'avevo visto anche!!Grazie ancora Mauro per la tua disponibilità!;)
Columbo • 4/07/11 18:36 Pulizia ai piani - 1097 interventi
"E' un fatto di pèlle"..."In senso epidermico?"..."Nooo di pèlle, di rottura di pèlle...mai rotto le pèlleeeeeeeeee" (cit. da "Occhio malocchio prezzemolo e finocchio")
le tre attrici che interpretano le nudiste sono Francoise Perrot, Sabine Jager (la famosa babysitter tedesca in Acapulco prima spiaggia a sinistra...) e questa Antonella Mucchetto (?) bella ma sconosciuta. Dalle ricerche in rete è apparso solo il suo profilo FB (sempre una bella donna, tra l'altro).
Mordini Ermanno...detto Batacchio..ne ha fatta di strada!
Oggi é un pezzo assai...grosso!!!
Non vi é alcuna ironia sulle sue misure che facevano impallidire il buon Pippo Franco,ma:
Se non c'è in verificate temo che non ci fossero elementi certi per poter procedere a un riconoscimento.
Salve no non c è chiaramente immagino sia difficile individuare la zona,quell episodio è stato girato a livorno giusto? Si potrebbe sentire gente del posto ammesso che sia stato girato li
l'episodio di Pozzetto ricorda molto quello di Nino Manfredi in "Alta infedeltà"
Il ferrini • 1/04/25 00:56 Formatore stagisti - 117 interventi
Forse dirò una sciocchezza ma in questo film, il personaggio di Vito fa un discorso alla Russo sull'ipocrisia borghese del marito che non vuole faccia il bagno nuda, esattamente come farà Franchino l'anno dopo in Fantozzi subisce ancora. Senza contare che ha i capelli ricci, parla romagnolo ed è soprannominato Batacchio, esattamente come Andrea Roncato (Loris Batacchi) sempre nel Fantozzi di cui sopra.
Dave hill
Vito
G.Godardi, Ciavazzaro, 124c, Mco, Trivex, Dengus, Geppo
Pstarvaggi, Stefania, Herrkinski, Nando, Graf, Multimic80, Alex75, Samuel1979, Pessoa, Jurgen77, Pumpkh75, Modo, Pinhead80, Markus, Paulaster, Redeyes, Nick franc, Androv, Il ferrini
Undying, Lovejoy, Straffuori, Cangaceiro, Stubby, Rambo90, Jandileida, Il Dandi, Gabrius79, Homesick, Minitina80, Piero68, Deepred89, Medicinema, Caveman, Rufus68, Siska80, Gugly, Schramm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, B. Legnani, Tarabas, Il Gobbo