Capannelle • 12/01/16 12:10
Scrivano - 3939 interventi Raremirko ebbe a dire:
Mi farebbe piacere sentire un parere di quelli con i quali di solito vado d'accordo cinematograficamente (Schramm, Legnani, Capanelle, ecc.), magari..
Giusto Raremirko come mai ci troviamo ogni giorno a contare i peli.. ehm gli incassi di Zalone?
Come su Don Matteo sono in difetto perchè di Checco ho visto solo il 1 film: era un
one-man show, a tratti travolgente perchè lui è naturale al massimo e gli autori non sono peregrini ma dove oltre a lui c'era poco.
Non è il mio tipo di film, magari Quo vado? è più strutturato e potrò apprezzarlo.
La mia idea di commedia sono film corali come Smetto quando voglio, Sei mai stata sulla luna?, Una famiglia perfetta, Noi e la Giulia, alcuni Verdone.
I numeri non si discutono, dopo 4 successi
non può essere fortuna ma Zalone ha indovinato la formula che piace agli italiani rimpiazzando filoni natalizi e autori ormai col fiatone.
Bene per chi lavora nel cinema, dagli esercenti ai tecnici. Peccato che questo genere
non sia esportabile, all'estero non sanno che farsene. Come commedia all'estero rende di più il piccolo Pranzo di ferragosto che l'intera produzione di Zalone e dei cinepanettoni. Emulare, anche in parte, il successo di Quasi amici rimane una chimera.
E questa vagonata di soldi
sarà di stimolo alla produzione dei film che a me piacciono?
Sì perchè fanno andare avanti il sistema.
No perchè chi programma, scrive, recita etc avrà in mente che l'italiano impazzisce per questo genere di film.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/01/16
Vito
Ryo, Pessoa
Markus, Ultimo, Gordon, Scarlett, Puppigallo, Nando, Bruce, Rigoletto, Graf, Claudius, Lou, Capannelle, Parsifal68, Bubobubo, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gabrius79, Taxius, Caesars, Jurgen77, Saintgifts, Galbo, Viccrowley, Homesick, Pumpkh75, Rambo90, Pinhead80, Paulaster, Redeyes, Deepred89, Disorder, Hackett, Tarabas, Elduende, Jandileida, Enzus79, Fabbiu, Alex75, Cotola
Mco, Zardoz35, 124c, Thedude94, Didda23, Gugly, Rufus68, Guru, B. Legnani
Johnnyb, Piero68, Caveman