Hai centrato perfettamente il problema, Neapolis…Io non ho mai sopportato nessun rumore al cinema e non vi ho mai acquistato dolciumi e altro. L'unica infrazione ammissibile al silenzio sono le risate.
Lo scricchiolio delle buste e il crocchiare dei popcorn mi danno un fastidio enorme durante la visione del film…Ci dovrebbe essere silenzio quasi assoluto in sala in quei momenti, invece….
Ma gli esercenti delle sale cinematografiche guadagnano molto con la vendita dei dolciumi …Quando è possibile, meglio andare al cinema nei giorni feriali quando non c’è calca.
Raremirko Quo vado? non piace a tutti ma a tantissimi sì...Avendo parecchi film degli anni '50, '60, '70 e '80 ancora da guardare, e poco tempo da dedicare alle visioni, non sono molto interessato alle produzioni contemporanee. Ho guardato questo film di Zalone perché suggeritomi da Youtube e perché l'argomento m'interessava. E' stata un'ora e mezza spesa bene. Non grido al miracolo, però da tempo non mi capitava, guardando un film recente, di ridere al 70-80% delle battute e di avere l'imbarazzo della scelta per la sezione "MEMORABILE" della recensione sul Davinotti. Inoltre, mi sembra che lui gestisca oculatamente la sua carriera, evitando di sovraesporsi, e questo torna a suo merito.
I fatti ed i numeri sono inoppugnabili.
Carlo Verdone, Aldo Giovanni e Giacomo hanno più talento e i loro film più spessore però Zalone ha inventato una ricetta filmica con un’ amalgama di ingredienti più o meno comici che piace alla stragrande maggioranza del pubblico.
Un piatto semplice e saporito come una pizza margherita o un piatto di spaghetti pomodoro e basilico (con, magari, una spolverata di parmigiano…).
A chi non piace mangiarsi una pizza?
Come diceva Zender il trionfo del suo film non può essere accreditato alla mera sorte.
Sarò più preciso quando lo vedrò fra qualche giorno….
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/01/16
Vito
Ryo, Pessoa
Markus, Ultimo, Gordon, Scarlett, Puppigallo, Nando, Bruce, Rigoletto, Graf, Claudius, Lou, Capannelle, Parsifal68, Bubobubo, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gabrius79, Taxius, Caesars, Jurgen77, Saintgifts, Galbo, Viccrowley, Homesick, Pumpkh75, Rambo90, Pinhead80, Paulaster, Redeyes, Deepred89, Disorder, Hackett, Tarabas, Elduende, Jandileida, Enzus79, Fabbiu, Alex75, Cotola
Mco, Zardoz35, 124c, Thedude94, Didda23, Gugly, Rufus68, Guru, B. Legnani
Johnnyb, Piero68, Caveman