Discussioni su Quo vado? - Film (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

55 post
  • Graf • 13/01/16 23:40
    Fotocopista - 908 interventi
    Ritengo che Quo vado? come minimo toccherà i 65 milioni di euro.
    Ne ha già incassati 52 in 12 giorni di programmazione.
    Ma può succedere di tutto, una frenata improvvisa come una tenuta di lunga durata...Il comportamento del pubblico è sempre imprevedibile.
  • Markus • 15/01/16 08:14
    Scrivano - 4775 interventi
    Del film ne ha parlato il noto giornalista e conduttore televisivo Beppe Severgnini sul New York Times:

    http://www.nytimes.com/2016/01/15/opinion/quo-vado-italy-bigger-than-star-wars.html?_r=0
  • Neapolis • 15/01/16 13:09
    Call center Davinotti - 3079 interventi
    Siamo a 54. Riuscirà in questo week end a superare i 66 milioni e battere Avatar?
  • Graf • 15/01/16 13:33
    Fotocopista - 908 interventi
    A 66 milioni di euro ci potrebbe arrivare tra tre settimane e a fatica....
    Il film, da ieri giovedì, ha cominciato a rallentare
    ai botteghini....

    E' già un successo strepitoso, comunque.
    Ultima modifica: 15/01/16 13:34 da Graf
  • Ruber • 15/01/16 15:33
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Io ho dato 55 ma probabile faccia qualcosina n più ma i 60 non li toccherà, ormai il grosso lo ha fatto e lo hanno visto tutti quelli che volevano vederlo, questo è l'ultimo weekend di guadagno arriverà a 55/56 poi basta.
  • Graf • 15/01/16 15:48
    Fotocopista - 908 interventi
    E' giunto il momento di andarlo a vedere: meno code davanti alle casse, sale meno piene, meno confusione, meno rumori di buste di pop corn aperte dietro le spalle...
    Ultima modifica: 15/01/16 15:51 da Graf
  • Neapolis • 15/01/16 19:37
    Call center Davinotti - 3079 interventi
    A proposito di pop corn credo che sia uno dei motivi principali dell'attuale crisi del cinema. Il rumore delle buste e e lo sgranocchiare sotto i denti danno un fastidio insopportabile per non parlare poi di quel terribile odore che emanano.
  • Graf • 15/01/16 20:08
    Fotocopista - 908 interventi
    Hai centrato perfettamente il problema, Neapolis…
    Lo scricchiolio delle buste e il crocchiare dei popcorn mi danno un fastidio enorme durante la visione del film…Ci dovrebbe essere silenzio quasi assoluto in sala in quei momenti, invece….
    Ma gli esercenti delle sale cinematografiche guadagnano molto con la vendita dei dolciumi …Quando è possibile, meglio andare al cinema nei giorni feriali quando non c’è calca.
    Ultima modifica: 15/01/16 20:09 da Graf
  • Icaroblu • 15/01/16 20:08
    Disoccupato - 104 interventi
    Neanche gratis. Per carita'
  • Graf • 18/01/16 04:18
    Fotocopista - 908 interventi
    Dopo 17 giorni di programmazione Quo Vado? giunge a 59 milioni di euro d'incasso.

    Dati Cinetel.

    Chiuderà sui 65-67 milioni e con ben 9 milioni e oltre di biglietti staccati.
    Ultima modifica: 16/02/16 01:40 da Graf
  • Ruber • 18/01/16 18:54
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ancora?? Caspita io gli davo 55 come massimo se è arrivato a 59 come mostra anche mymovies può arrivare anche a 65 certo. Comunque deve andare via prima che parti Carlo se no gli ruba spettatori.
  • Graf • 16/02/16 00:52
    Fotocopista - 908 interventi
    Incassi quasi definitivi, ormai, per Quo Vado?
    € 65.070.960 per 9.311.883 spettatori al 14 febbraio 2016.

    Dati Cinetel.

    Considerando che, nel conteggio, manca il monitoraggio del 7% del mercato italiano, il traguardo dei 70 milioni di euro per 10 milioni di spettatori è praticamente raggiunto per il film di Zalone.
    Negli ultimi 30 anni solo il film Titanic ha staccato più biglietti per un totale di 13.700 milioni di spettatori mentre l'incasso totale di Avatar "è fermo" a 65.600.000 euro.

    RITENGO INUTILE AGGIUNGERE ALTRE CONSIDERAZIONI, I DATI PARLANO DA SOLI.
    Ultima modifica: 16/02/16 03:14 da Graf
  • Alex75 • 24/06/21 13:43
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Hai centrato perfettamente il problema,  Neapolis…
    Lo scricchiolio delle buste e il crocchiare dei popcorn mi danno un fastidio enorme durante la visione del film…Ci dovrebbe essere silenzio quasi assoluto in sala in quei momenti, invece….
    Ma gli esercenti delle sale cinematografiche guadagnano molto con la vendita dei dolciumi …Quando è possibile, meglio andare al cinema nei giorni feriali quando non c’è calca.
    Io non ho mai sopportato nessun rumore al cinema e non vi ho mai acquistato dolciumi e altro. L'unica infrazione ammissibile al silenzio sono le risate. 

  • Alex75 • 24/06/21 13:52
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Raremirko Quo vado? non piace a tutti ma a tantissimi sì...
    I fatti ed i numeri sono inoppugnabili.

    Carlo Verdone, Aldo Giovanni e Giacomo hanno più talento e i loro film più spessore però Zalone ha inventato una ricetta filmica con un’ amalgama di ingredienti più o meno comici che piace alla stragrande maggioranza del pubblico.
    Un piatto semplice e saporito come una pizza margherita o un piatto di spaghetti pomodoro e basilico (con, magari, una spolverata di parmigiano…).
    A chi non piace mangiarsi una pizza?
    Come diceva Zender il trionfo del suo film non può essere accreditato alla mera sorte.

    Sarò più preciso quando lo vedrò fra qualche giorno….
    Avendo parecchi film degli anni '50, '60, '70 e '80 ancora da guardare, e poco tempo da dedicare alle visioni, non sono molto interessato alle produzioni contemporanee. Ho guardato questo film di Zalone perché suggeritomi da Youtube e perché l'argomento m'interessava. E' stata un'ora e mezza spesa bene. Non grido al miracolo, però da tempo non mi capitava, guardando un film recente, di ridere al 70-80% delle battute e di avere l'imbarazzo della scelta per la sezione "MEMORABILE" della recensione sul Davinotti. Inoltre, mi sembra che lui gestisca oculatamente la sua carriera, evitando di sovraesporsi, e questo torna a suo merito.
  • Raremirko • 11/07/21 20:59
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Film abbastanza godibile e che ben fotografa la leggerezza del popolo italiano, che a me a volte fa imbestialire.

    Ottimo Banfi (purtroppo poco sfruttato), indicatissima la Bergamasco e Zalone fa più volte sorridere; saggia la decisione di aver limitato tutto a 80 minuti, comunque abbastanza vari e pieni di idee.

    Tecnicamente non si grida al miracolo ma almeno le volgarità sono meno marcate rispetto a Sole a catinelle; ancora una volta, comunque, non mi capacito del successo planetario di Medici, anche internazionale.

    Di sicuro il film della coppia Nunziante/Medici che meglio inquadra sociologicamente i personaggi ed i temi trattati; più che mostrare verità, comunque, si mostrano situazioni consolidate e/o immodificabili.