Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 15/06/10 21:01 Pianificazione e progetti - 15259 interventi
Wylly ebbe a dire: Allora, il film, o meglio, l'episodio "la patente" con Totò (non dura molto) è stato girato tutto in Piazza del Pebliscito a Nemi.
Totò è stato calunniato dagli abitanti di essere uno jettatore, così, dopo aver parlato col giudice per avere la patente, esce di casa, vestito di nero, occhiali scuri ecc..per farsi vedere dagli stessi abitanti raccomandando a tutti di testimoniare che lui è davvero uno jettatore altrimenti saranno guai, quindi Totò ne approfitta di questa situazione, lasciando esterrefatti gli abitanti, motivo? farsi pagare per non "interferire" nella loro vita, privata o di lavoro.
Quindi, diciamo la piazza per farsi notare e parlare, minacciandoli, con gli abitanti, gli stessi che lo calunniavano, si grattavo o toccavano ferro appena lo vedevano
Rambo90, Gottardi
Enricottta, Daniela, Graf, Furetto60, Nando, Il Dandi, Reeves, Alex75
R.f.e., Rufus68, Pigro
Minitina80, B. Legnani, Giùan, Gugly, Marcel M.J. Davinotti jr.