Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ci ho pensato ed ho, forse generosamente, fatto aggiungere mezzo pallino. Peccato per il risultato comunque insoddisfacente poichè il tema è di quelli importanti e complessi, difficili da trattare e da "digerire" (per lo spettatore): la difficoltà di essere madre. La Comencini mette in scena una maternità difficile: una mamma che non è particolarmente felice di essere tale o lo è solo a tratti. Una donna sola e insoddisfatta. Pone interrogativi interessanti ma lo fa nel modo sbagliato. La parte finale poi mi ha lasciato parecchi dubbi.
Concordo con la parte finale dei 15 anni dopo ma trovo la narrazione abbastanza interessante, nonostante reputi la Pandolfi abbastanza inadeguata nella parte, avrei visto meglio una Ranieri o una Capriolii, comunque sempre attrici modeste. Il tema della solitudine mi è piaciuto così come le ambientazione. De gustibus....saluti...
Nando
Luchi78
Cotola, Saintgifts
Galbo
Didda23