Ciavazzaro • 22/10/15 00:02
Scrivano - 5583 interventiFilm che amo molto, di uno dei miei registi preferiti.
Quello che più mi colpisce dei film di Larraz è un atmosfera veramente unica, raramente riesco a provare la stessa emozione guardando un altro film.
Mi sento coinvolto al cento per cento nell'azione, mi pare quasi di essere lì anche io, è molto difficile da spiegare.
Sono momenti assai rari, che godo al massimo durante la visione dei lavori del maestro.
I personaggi sono stupendamente tratteggiati e la parte thriller ben realizzata, incantano le stupende musiche di Cipriani.
Io ti consiglio caldamente SYMPTOMS - L'INCUBO DEI SENSI, a mio avviso l'assoluto capolavoro del regista e Deviation (1971)
Complimenti per averlo in italiano, ma la tua versione quanto dura ?
Te lo chiedo perché la versione italica è stata rimaneggiata dai produttori, causa censura moralizzandola:
SPOILER
In questa versione l'omicidio di Field e della protagonista vengono tolti dal montaggio e la ragazza viene salvata, dal momento che con un diverso montaggio la scena dove Field parla col commisario viene spostata prima del finale, facendo in modo che la ragazza venga salvata dall'arrivo del commisario.
FINE SPOILER
La versione in lingua inglese che circola dura 1'29'31, la tua versione italica, rispecchia quella post-censura oppure è quella inglese con sopra l'audio italiano ?
Son molto curioso !
Un saluto !
Fauno, Marcolino1, Digital, Nicola81
Ciavazzaro, Lucius
Deepred89, Daidae
Leandrino