Discussioni su Pericolo negli abissi - Documentario (1977)

di Bruno Vailati con (n.d.)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/12 DAL BENEMERITO SCHRAMM
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/01/14
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm, Panza, Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Markus, Ronax

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 13/06/13 18:11
    Scrivano - 4775 interventi
    E' un film che si può recuperare?
  • Schramm • 13/06/13 18:36
    Scrivano - 7694 interventi
    per le solite vie traverse, sì. io lo trovai in più che discrete condizioni nella stalla ma ho dovuto attendere letteralmente mesi prima di poterlo vedere.
  • Fauno • 28/11/13 11:36
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Lo sto vedendo e ne ho ottenuto una bella copia...Preparati a una nuova discussione, caro Schramm...


    Ah ah ah ah. No, dai scherzavo. Ho potuto vedere e analizzare solo la prima mezz'ora, ma finora lo reputo nettamente inferiore agli altri due, e ho già visto una scena assolutamente non attendibile. A presto. FAUNO.
  • Schramm • 28/11/13 20:03
    Scrivano - 7694 interventi
    ...che ti dicevo? preparati a un'abbondante infornata di inattendibilità...
    Ultima modifica: 28/11/13 20:03 da Schramm
  • Fauno • 29/11/13 12:29
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Come sempre lo voglio rivedere, ma la scena della danza con le murene è davvero una bugia spudorata...Siamo a livello dell'autoannegamento di Hanna D. La ragazza di Vondel Park...Altre cose però sono interessanti; non sarà facile farci star tutto in 550 battute. Stavolta non sarà un gran bel voto. FAUNO.
  • Schramm • 29/11/13 14:40
    Scrivano - 7694 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Come sempre lo voglio rivedere, ma la scena della danza con le murene è davvero una bugia spudorata...Siamo a livello dell'autoannegamento di Hanna D. La ragazza di Vondel Park...Altre cose però sono interessanti; non sarà facile farci star tutto in 550 battute. Stavolta non sarà un gran bel voto. FAUNO.

    io lo trovo artificioso per un buon 75%, come abbondantemente spiegato nel topic di uomini e squali, che quanto a staged scenes fa un bel paio con questo, che ne è una sorta di reboot.
  • Fauno • 3/12/13 11:05
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Se non era per la scena dell strip con le murene quattro pallini glieli avrei affibbiati. Se ne hai una copia dal mulo che è messa male, spero non sia come quella di Uomini e Squali, perchè prima di trovare il vhs originale l'ho avuta anch'io e mi son rifiutato di vederla. Sembrava tritata da un panzer della seconda guerra mondiale...FAUNO.
  • Markus • 24/08/18 12:44
    Scrivano - 4775 interventi
    1978, non 1977. Al cinema uscì nei cinema nella primavera '78. Poi cancella ;-)
  • Zender • 24/08/18 20:05
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Siamo sicuri che non sia uscito prima in qualche festival? Vedo che Imdb dà 1977 come data (non che sia legge per le date, come sappiamo).