Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 17/12/12 18:15 Capo scrivano - 48967 interventi
Fedemelis ebbe a dire: Gli esercizi di matematica scritti nella lavagna della classe di Zanardi hanno come risultato quelli scritti sulla destra, non sono "scarabocchi" di scena.
Qui gli svolgimenti rifatti da me e non tramite pc (cliccare per ingrandire):
Ahah, ma fammi capire Fede: li hai ricopiati dalla lavagna per vedere se è davvero esatto il risultato mostrato nel film?
sì, ho trascritto il testo della lavagna e fatto i passaggi per vedere se i risultati erano giusti. Ho perso un po' la mano in quel tipo di esercizi, ma ci sono riuscito. Logicamente più inquadrature della lavagna permettono di vedere il testo per intero. P.S. Non sono pazzo, sono un ingegnere.
Gestarsh99 ebbe a dire: Oddìo! Gli incubi liceali più neri e ansiogeni riaffiorano dall'oblìo...
L'unica materia in cui non son mai riuscito ad andare oltre l'8 :(
P.S.: Complimenti a Fedemelis per la stoica verifica algebrica.
L'unica materia in cui non son mai riuscito ad andare oltre il 6...
Mi unisco ai complimenti: davvero curioso. Questo porta a una domanda: per girare il film avranno preso qualcuno che scrivesse alla lavagna dei problemi algebrici corretti, oppure saranno entrati in un'aula con il problema già scritto sulla lavagna?
@Gestarsh99:Grazie. A me è sempre piaciuta la matematica ed avevo un bel 9. In realtà avrei dovuto risolverla con le divisioni l'ultima espressione, ma come ho detto ho perso lo smalto dei vecchi tempi.
@Pigro: Grazie. La scena è molto breve, quindi credo che sia giusta la seconda ipotesi.
@Rebis: Grazie. AHAHAH I due insieme coincidono. Hai completamente ragione, l'ingegneria è follia. :)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 29/08/14
Sunchaser, Cif, Marcel M.J. Davinotti jr.
Brainiac, Luchi78, Pigro, Enzus79
Galbo, Herrkinski, Nancy, Apoffaldin, Diamond
Schramm, Xamini
Redeyes, Deepred89