Ciavazzaro • 16/01/17 23:00
Scrivano - 5583 interventiNON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
Serata conclusiva.
Ottimo tv-movie, che pare un incrocio tra Carrie e Scanners.
Grazie ad un cast di notevole livello, una bella sceneggiatura e una tensione costante, si rivela essere una bella visione.
La povera studentessa Rita un pò sovrappeso, viene bullizzata da compagne e perfino in famiglia le cose non vanno per niente bene (solo la madre dimostra di volerle veramente bene), mentre padre e sorella si rivelano essere quasi uguali ai compagni.
Ma Rita ha dei poteri medianici, e con essi può ottenere la vendetta che cerca.
Ma quando la gente comincia a morire, sarà compito della madre scoprire se è la figlia la causa di queste morti misteriose.
Grazie a scene di impatto, come l'autocombustione, e una tensione costante, ma soprattutto un ottimo ritmo la visione risulta fluida ed avvincente, e quasi dispiace che il film duri così poco.
Cast stupendo, oltre alla Grant garanzia di qualità, abbiamo il grande Olson padre, che già con presenze inquietanti ha avuto a che fare (vedi una certa casa) , una giovanissima Helen Hunt sorella della protagonista e la mitica Kathleen Hughes protagonista di Destinazione Terra, e una notevole Leila Goldoni ambigua maestra.
Bello il pre-finale rivelatore, e anche il finale con un simpatico colpo di scena.
Molto bello.
Ciavazzaro
Herrkinski, Pumpkh75