Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Missili sulla Luna - Film (1958)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 11/09/19
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Digital
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Marcel M.J. Davinotti jr.
  • Gravemente insufficiente!:
    R.f.e.

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 29/03/10 16:10
    Fotocopista - 826 interventi
    E' curioso che questo film, nelle fonti italiane e in alcune estere, venga spesso datato inspiegabilmente 1959.

    In realtà, fu distribuito negli USA per la prima volta fra ottobre e novembre del 1958 (dato assolutamente sicuro e controllabile) mentre, come riferisco anche nel commento, uscì in Italia soltanto nel 1962.

    Tanto per chiarire...
    Ultima modifica: 29/03/10 16:11 da R.f.e.
  • Zender • 3/04/10 11:31
    Capo scrivano - 49269 interventi
    In questo caso, correttamente come fatto, la data da inserire è 1958: conta sempre la data della prima uscita nei cinema, in qualunque stato sia avvenuta.