Fauno • 4/12/10 12:21
Formatore stagisti - 2764 interventiOk Schramm,grazie per il chiarimento.Io sono abbastanza amante dei world movie,specialmente di quell'epoca,ed è difficile che se al migliore dia cinque pallini,al peggiore ne dia uno,perchè è un genere che è difficile sbagliare in pieno.Un po'come un tema di storia,che se descrivi l'argomento senza dare un tuo taglio personale prenderai cinque o sei scarso,mentre se vai fuori dai binari in un tema di letteratura o di attualità lì sì che prendi tre...
Che non si possa generalizzare è vero,ci mancherebbe,non metto in dubbio che il Continente Africano sia a tutt'oggi da scoprire per dei lati dei quali se si vuol sapere qualcosa bisogna andare su National Geografic Channel o meglio andarci personalmente,e non con viaggi organizzati,ma è anche vero che mi viene in mente il nostro primo ministro quando dice che odia certi registi che con i loro film hanno fatto vedere solo il lato più oscuro dell'Italia...e allora come vedi è la stessa cosa per questo documentario.Per quanto molta stampa abbia lasciato intendere come Jacopetti secondo loro fosse razzista,io dico che vederci chiaro non è razzismo,e chiunque per farsi un'idea definitiva su di un argomento così vasto debba poter attingere da molte fonti,anche in netta antitesi tra loro.Nel mio commento non ho certo assolto nessuno,ma per un dramma che non si è mai interrotto e che continua tuttora,non si può e non si deve identificare un unico responsabile.
Grazie ancora.FAUNO.
Ultima modifica: 4/12/10 12:23 da
Fauno
Fauno, Marcolino1
Mco
B. Legnani, Ronax, Markus, Il Gobbo, Herrkinski, Alex75
Gestarsh99, Pinhead80
Schramm