Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Trovo questo "Mondo" davvero pessimo, e quì Markus mi mangerà, per nulla scioccante ( a parte qualche "infabulata" o taglio di falange) e sembra un documentario di Quark ! Più uno pallosissimo studio antropologico che altro. Però ho notato una cosa, i Fratelli Castiglioni mettono come sottofondo SOLEADO di Daniel Santacruz Ensamble, che dà un effetto straniante . Ebbene, non vorrei scrivere una fesseria, ma ascoltandola non posso non notare una certa similitudine con lo score melodico di Ritz Ortolani ( tra l'altro magnifico) composto per Cannibal holocaust, ben 6 anni dopo. Semplice coincidenza?
Markus • 28/03/11 15:49 Scrivano - 4772 interventi
Non preoccuparti Buio, sono abituato a ricevere pareri contrastanti rispetto i miei!
Sì, in effetti, non ci avevo mai pensato e non è da escludere che la nota OST di Ortolani (o le richieste di Deodato) siano ispirate alla gradevole sonorità di SOLEADO e anche al contrasto musica rilassante - film shock. Se fosse così, CANNIBAL HOLOCAUST non ha inventato proprio niente in questo senso.
Markus • 28/06/15 18:15 Scrivano - 4772 interventi
Markus • 28/06/15 18:21 Scrivano - 4772 interventi
Molto bene! Te ne sono grato. Il film li vale tutti. La doccia "sotto il fetido getto dell'orina dell'animale", le migali per colazione, lo sterco usato per tutto... molta roba!
Markus ebbe a dire: Molto bene! Te ne sono grato. Il film li vale tutti. La doccia "sotto il fetido getto dell'orina dell'animale", le migali per colazione, lo sterco usato per tutto... molta roba! Sì sì, pieno di sequenze impagabili! Poi il commento audio è irresistibile...
Vedere con la propria donna un mondo è veramente impagabile ...
Hai ragione buio, secondo me Deodato ha visto certamente questo mondo.
Ottima la dieta latte e sangue.
Didda23 ebbe a dire: Vedere con la propria donna un mondo è veramente impagabile ...
Hai ragione buio, secondo me Deodato ha visto certamente questo mondo.
Ottima la dieta latte e sangue.
Immagino già te e Federica sulle note di Soleado :)
Cotola ebbe a dire: Eh eh eh! Divertentissimo il filano d'epoca quando sottolinea il fatto che il film è severamente vietato ai minorenni.
non era un monito infrequente, talvolta veniva adoperato l'avverbio tassativamente, che sottointendeva/comportava dei veri e propri posti di blocco all'ingresso (sovrintesi cioé dalle autorità) con richiesta a chiunque, evidenti over 40 compresi, di favorire i documenti. era una procedura saltuariamente anticipata nei flani stessi, come nel caso de non violentate jennifer (che pure arrivo da noi bello fettucciato) e che poteva aver luogo anche per i v.m.14 (ricordo controlli da stato di polizia per il giorno degli zombi); tendeva a decadere nelle sale di terza visione, dove vigeva al contrario il permissivismo più sfacciato al pro di arrotondare il più possibile.. ;)
Zender ebbe a dire: Sì, una volta erano molto più severi, per l'appunto. Oggi dubito lo vieterebbero mai...
adesso magari non esageriamo. a partire dal fatto che oggi non darebbero nemmeno mercato a una roba simile. magari soffrirebbe di divieti meno draconiani, ma non credo proprio lascerebbero accedere a bella posta un preadolescente.
Zender • 29/10/16 18:35 Capo scrivano - 48898 interventi
Markus, Herrkinski
Spectra, Didda23, Pinhead80
B. Legnani, Ronax, Noodles
Buiomega71, Deepred89