Dove guardare Il miracolo di Sharon in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il miracolo di Sharon

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/24 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 22/06/24 11:34 - 5309 commenti

I gusti di Siska80

Ok, l'idea di coinvolgere una comunità intera per aiutare un padre a salvare la propria figlia parte dalla parrucchiera Sharon, ma è pur vero che il contributo altrui resta fondamentale (motivo per cui il titolo originale era più corretto): l'esito finale è di poco superiore alla media, ma solo perché il film si basa su una storia reale, altrimenti si tratterebbe del solito dramma che sfrutta la malattia di un bimbo per far presa sul pubblico esasperando certe situazioni per rendere l'atmosfera esasperante. Non male il cast, abbastanza regolare il ritmo. Non totalmente riuscito.

Anthonyvm 29/04/25 00:56 - 6689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Da una bella e confortante storia vera, un dramma orchestrato in modalità troppo prevedibili e schematiche per commuovere sinceramente: i protagonisti seguono percorsi di crescita personale da manuale di storytelling, i personaggi di contorno si limitano a dare il loro stereotipico supporto, le sequenze più delicate vengono esasperate da feroci attacchi di strappalacrimismo (si noti la snervante aggressività delle musiche). Fortunatamente il cast recupera punti sul fronte emozionale: Hilary Swank in primis riesce a dare piena rotondità all'eroina eponima. Sufficiente, ma niente più.
MEMORABILE: Il montaggio didascalico finale con le foto dei veri Schmitt e le immagini telegiornalistiche del "miracolo" in atto, più emozionanti del film stesso.

Tamala Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il campeggio dei papàSpazio vuotoLocandina Gli anni dei ricordiSpazio vuotoLocandina Linea diretta con l'assassinoSpazio vuotoLocandina Castle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.