Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Markus • 8/06/08 18:23 Scrivano - 4768 interventi
B. Legnani • 31/12/08 16:26 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Trivex, ho letto le tue righe. È esatto la tua freccia in su o volevi dare uguale? Te lo chiedo perché, leggendoti, non mi pare un giudizio da film che vale ***½ o anche di più.
Se mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo.
B.Legnani,
hai ragione,effettivamente riguardando il giudizio, sarebbe stato più appropriato inserire uguale (per la valutazione sintetica ***).
B. Legnani • 5/01/09 14:14 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Trivex ebbe a dire: B.Legnani,
hai ragione,effettivamente riguardando il giudizio, sarebbe stato più appropriato inserire uguale (per la valutazione sintetica ***).
Ho corretto.
Mi raccomando. Rucordaimoci che freccia in su non vuol dire che il film ci è piaciuto e che freccia in giù non vuol dire che non ci è piaciuto. È solo un segnale che indica sensibile differenza fra il parere del Davinotti e il nostro. Se per il Maestro un film vale ****** e per noi vale **** (giudizio ottimo!), tanto per fare un esempio, dobbiamo comunque giufrecciare.
B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA': Undying ebbe a dire: Comparsata (circa 1 secondo spaccato) al minuto 70 circa della Mancini nel ruolo di infermiera...
B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA': Undying segnala comparsata (circa 1 secondo spaccato) al minuto 70 circa della Mancini nel ruolo di infermiera.
Ok. Almeno ho aggiunto il momento dell'apparizione nel film, avendolo or ora rivisto e trovato più interessante di quanto ricordavo.
Lo vidi su una VHS (Panarecord) e ne serbavo un buon ricordo.
Ora il DVD Blue Underground me lo ha fatto (ri)apprezzare in pieno.
Dall'ottima colonna sonora di Morricone agli inserti (filmati dalle alluvioni di Firenze, foto di reali cadaveri esposti ad una mostra di criminologia).
Effetti speciali (siamo nel 1973) nient'affatto datati.
Bravissima la Farmer: insomma, un gioiellino.
Zender • 8/02/09 09:04 Capo scrivano - 49277 interventi
Cocncordo: il dvd Blue Underground rende finalmente giuustizia a un film che finora s'era visto su orrida vhs slavata! Tra l'altro fu uno dei primi grandi colpi della casa di Lustig (che credo all'epoca si chiamasse ancora Anchor Bay, forse), con traccia italiana.
Markus • 3/12/09 13:28 Scrivano - 4768 interventi
Mi iscriverò senz'altro!
Volevo dirti una curiosità: per anni ho creduto che il museo torturesco/criminologico esistesse davvero così come lo si vede nel film. Questa convinzione è data dal fatto che vidi da giovincello in vhs il film, e poi mi rimase il "mito" di questo fantomatico museo.
In realtà poi scoprì che un museo simile c'è davvero a Roma:
Volevo dirti una curiosità: per anni ho creduto che il museo torturesco/criminologico esistesse davvero così come lo si vede nel film. Questa convinzione è data dal fatto che vidi da giovincello in vhs il film, e poi mi rimase il "mito" di questo fantomatico museo.
In realtà il museo, come d'altronde è stato notato, è stato completamente ricostruito all'Archivio di stato. Mio padre ne andava molto fiero, perché diceva di averlo costruito personalmente, pezzo per pezzo!
Zender • 3/12/09 14:29 Capo scrivano - 49277 interventi
Difatti la scena al museo criminologico direi che in assoluto è quella che colpisce di più e più si ricorda del film.
Gugly • 3/12/09 17:03 Archivista in seconda - 4713 interventi
Markus ebbe a dire: Mi iscriverò senz'altro!
Fauno, Bullseye2
Undying, Myvincent
Bruce, Brainiac, Daidae, John trent, Stefania, Giùan, Furetto60, Maik271, Tojo72, Nick franc, Nicola81, Romaylover
Ciavazzaro, Homesick, Trivex, Puma, Il Dandi, Pinhead80, Giordani, Samdalmas, Jdelarge, Hackett, Rufus68, Ultimo, Ira72, Keyser3, Ronax
Caesars, Il Gobbo, Spectra, Deepred89, Markus, Zardoz35, Ryo, Zano76, Metuant, Von Leppe, Lythops, Bubobubo, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola, Samtam90, Saintgifts, Uomomite, Noodles, Minitina80, Gugly
B. Legnani