Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 11/11/07 16:16 Capo scrivano - 48848 interventi
Scusa, Macigno, l'altra sera mi son dimenticato di domandartelo: a te non è parso che la Akerman sia una esatta replicante della Diaz in un'ottica di recupero almeno apparente dell'intero cast di protagonisti di Tutti pazzi per Mary?
Direi che è quantomeno evidente: i due personaggi si assomigliano molto sia caratterialmente che nel tipo di gestualità. Il fatto che entrambe siano biondissime è solo l'ultima delle conferme. Sì, ho anch'io avuto l'impressione che i Farrelly abbiano voluto copiare quanto meglio Tutti pazzi.
Zender • 21/11/09 17:23 Capo scrivano - 48848 interventi
Mah, non sono d'accordo. A parte un paio di squalide cadute di gusto io mi son divertito parecchio, al cinema. Secondo me sulla stessa linea (ma con meno sprint) di TUTTI PAZZI.
La forza del film è la freschezza,un po' derivata dagli splendidi paesaggi del sud del Messico e poi per la scorrevolezza narrativa. Un film quindi appartenente allo stesso genere dei precedenti, ma in qualche modo diverso... Credo che i fratelli abbiano trovato la scorciatoia giusta per entrare nei gusti del pubblico e solleticarne i più bassi istinti, procedendo per accumulo di situazioni, personaggi ed equivoci per arrivare alle situazioni più assurde.
Ultima modifica: 26/11/09 13:55 da
Zender • 26/11/09 19:16 Capo scrivano - 48848 interventi
Io non so in realtà se ha fatto gran successo, il film. Spesso l'ho sentito anche stroncare abbastanza. Ripeto, a me è piaciuto, però vedi che Galbo, ad esempio, lo giudica sopravvalutato (per quanto non so se sia giusto definire sopravvalutato un film che ho sentito spesso definire mediocre, come dicevo).
Lercio, Simdek, Marcel M.J. Davinotti jr.
Saintgifts, Macigno, Supercruel, Ghirlanda, Didda23, Luchi78, Daniela
Magnetti, Matalo!, Enzus79, Rambo90, Guru, Ultimo, Il ferrini, Minitina80
G.Godardi, Puppigallo, Stubby, Redeyes, Piero68
Galbo, Parsifal68, Reeves