Discussioni su La fine del mondo - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 2/10/13 17:58
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Penso che bluto si sia sbagliato. Intendeva pegg e non penn.
  • Blutarsky • 2/10/13 18:09
    Custode notturno - 338 interventi
    in realta parlavo della ex moglie di Sean Penn, Robin Wright-Penn che è il vero deus ex machina dei film di Edgar Wright, è una cosa che sanno in pochi...praticamente solo io!! :)
  • Zender • 2/10/13 19:09
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Temo che dovrò sostituirla con Pegg, Bluto... Ma naturalmente se lei protesta e mi chiede di reintegrarla nel tuo commento lo farò ben volentieri.
  • Capannelle • 22/01/14 15:59
    Scrivano - 3509 interventi
    Daniela nelle curiosità:
    Il film costituisce il terzo capitolo della cosiddetta "Trilogia del cornetto". Infatti, come accadeva nei precedenti L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz, ad un certo punto compare un cornetto gelato Wall's (da noi Algida) - anche se qui si tratta di una comparsata proprio "volante"...

    Per capire la genesi di questo alto concetto: http://www.badtaste.it/articoli/la-fine-del-mondo-la-trilogia-del-cornetto-spiegata-una-featurette
  • Gestarsh99 • 17/05/14 17:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sarà pure una trilogia ma per me il secondo episodio della serie (Hot Fuzz), oltre a centrare poco con gli altri due capitoli, non ne è nemmeno all'altezza.

    Con questa fanta-commedia mi son fatto le stesse grasse risate che mi ero fatto con L'alba dei morti dementi: ci sono dialoghi, atteggiamenti e situazioni assurde davvero irresistibili.

    Le affinità col primo film di Wright sono parecchie e le due opere corrono sulla stessa frequenza d'onda empatica, interconnessi a un fil-rouge di corrispondenze molto robusto, un po' come i benignani Johhny Stecchino e Il mostro, o come i verdoniani Un sacco bello e Bianco rosso e verdone.
  • Zender • 17/05/14 18:12
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Mah, io ritengo quest'ultimo non all'altezza degli altri due, e nessuno all'altezza dei morti dementi, a dire il vero. E' vero che come tematiche questo sia più facilmente avvicinabile al primo, non credo possano esserci dubbi su questo, in effetti.
  • Didda23 • 17/05/14 19:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il primo è superiore agli altri due. Hot fuzz e la fine del mondo sono più o meno sullo stesso livello. Rimane una trilogia indimenticabile. Ora sono curioso di vedere che combina con Ant-man in uscita il prossimo anno.
  • Gestarsh99 • 17/05/14 19:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Sulla superiorità del primo capitolo la penso alla stessa maniera.

    Assieme a 28 giorni dopo, Resident evil e al remake di Dawn of the dead, L'alba fu uno dei film che dopo il 2000 reinaugurò con successo il filone morto e sepolto degli zombi.
  • Didda23 • 17/05/14 20:05
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    28 giorni dopo è un mio cult, pur non amando particolarmente il genere.
  • Capannelle • 6/03/21 00:05
    Scrivano - 3509 interventi
    Rivedendolo mi è sembrato il più debole dei tre. Mi piace sempre l'amalgama degli attori ma come prevedibilità e ripetitività soffre nella seconda parte, si arriva stanchi alla fine..