Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La croce dalle sette pietre - Film (1986) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

26 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 12/11/07 11:09
    Archivista in seconda - 662 interventi
    leggo dal sito del mitico Alex Visani:

Il film in questione fu finanziato grazie all'articolo 28 (ora divenuto articolo 8) , che permette di ottenere sovvenzioni da parte dello stato italiano, ma non venne mai proiettato da alcun cinema in Italia. Uscito in versione home-video, "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" ottenne incredibilmente un certo successo in Giappone

tra le altre curiosità volevo aggiungere una sequenza ( non so se tutti se ne siano accorti) ed è verso il finale; quando il nostro Marco uccide la veggente dopo aver fatto sesso con lei, uno strano uomo entra in casa e spara qualche colpo sul muro, (tipo dovrebbe essere un poliziotto?) per pochi istanti si può notare che ha un gilet con una toppa di ritorno al futuro.
  • Caesars • 12/11/07 16:34
    Scrivano - 17040 interventi
    Questo film mi manca, da quello che ho letto in giro deve essere spassosissimo (per chi gradisce, come me, i film così mal fatti da risultare involontariamente comici). Spero prima o poi di riuscire a colmare questa mia lacuna.
  • Zender • 12/11/07 16:41
    Capo scrivano - 49327 interventi
    Difficile trovare di peggio (senza naturalmente andare a cercare tra chi gira male apposta o chi non ha completamente soldi e improvvisa cose amatoriali). Io l'ho trovato esilarante per la quantità di follie deliranti messe in fila senza ritegno.
  • Undying • 2/06/08 19:00
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Inserito un pezzo di film nel trailer.
    Devo proprio decidermi a vederlo...
  • Zender • 2/06/08 20:50
    E cosa aspetti? Ma sei pazzo? Se ne hai la possibilità goditelo tutto!
  • Cotola • 2/06/08 22:49
    Consigliere avanzato - 3929 interventi
    Bravo Maestro! Ottimo consiglio!
    Undying fossi in te non perderei un attimo e mi fionderei a vedere il film. Attento però! Vedilo quando il giorno dopo non hai nulla da fare...potresti non dormire a seguito della visione ;-))
  • Undying • 2/06/08 23:19
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Ne posseggo una copia su PC, da tempo immemore, ma non mi decido mai a riversarlo o a cliccare sul benamato play di MediaPlayer...
    Seguirò il consiglio di Cotola...

Per ora mi sto godendo I Masters of Horror (stagione 2), e devo dire che la serie si è rivelata una gradita sorpresa...
  • Ciavazzaro • 3/06/08 14:35
    Scrivano - 5583 interventi
    Questo film e' un esperienza unica.
    Guardalo asssolutamente il capolavoro del trash !!!
  • B. Legnani • 8/10/09 14:45
    Pianificazione e progetti - 15295 interventi
    Per ShangaiJoe

Leggo il tuo commmento e vedo che gli hai dato **, cioè sul medio livello ("mediocre, ma con un suo perché"), ben più di quanto il commento fa presumere.

È un errore di pallinaggio o confermi **?

Scusa per il disturbo e grazie sin da ora per la risposta.
    Ultima modifica: 8/10/09 14:45 da B. Legnani
  • Caesars • 19/10/09 14:53
    Scrivano - 17040 interventi
    Il nostro Eddy Andolf è diventato anche critico cinematografico. Chi volesse sentire la sua recensione odierna su Baaria si colleghi qui:
    http://www.escualotis.com/ltdm/campus-montecatini-2009/
    P.S.
    per chi si collegasse in altra data, la puntata in questione è la 151 (dovrebbe comunque commentare film anche nelle puntate successive, così mi è parso di capire)
    Ultima modifica: 19/10/09 15:00 da Caesars
  • ShangaiJoe • 5/11/09 19:56
    Galoppino - 216 interventi
    Ciao pittore delle agonie. A prescindere dal mio entusiasmo, è comunque un film mediocre con un suo perchè.
  • Zender • 5/11/09 20:19
    Ah beh, di perché ne ha tantissimi, è indubbio. L'ultimo viene persino dal cuore: Eddy... PERCHE'?
  • Disorder • 5/11/09 21:18
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Io questo film lo adoro.E'una petra miliare (negativa) del cinema italiano,se si escludono certi lavori amatoriali.E poi è molto divertente:le scene col lupo mannaro che mena i camorristi (guagliò currìte!),il trip delirante e la splendida messa nera sado-maso iniziale fanno ridere e non poco. Certo oggettivamente parlando un pallino è anche troppo
  • B. Legnani • 5/11/09 21:56
    ShangaiJoe ebbe a dire:
    Ciao pittore delle agonie. A prescindere dal mio entusiasmo, è comunque un film mediocre con un suo perchè.

Ciao, caro.
    Sui "perché" sono d'accordo. È sul "mediocre" che il tuo giudizio mi pare mooooolto generoso. In ogni caso, se confermi **, che ** rimanga.
  • Funesto • 6/11/09 12:37
    Fotocopista - 1414 interventi
    Glab... spero che Andolfi sapesse la piega comica che stava prendendo il suo film, mentre lo girava...
  • Zender • 6/11/09 13:08
    Se ne dev'essere accorto cammin facendo...
  • B. Legnani • 6/11/09 13:29
    Funesto ebbe a dire:
    Glab... spero che Andolfi sapesse la piega comica che stava prendendo il suo film, mentre lo girava...

Non credo proprio!
  • Funesto • 31/01/10 17:10
    Ah, ecco! Il "truccatore" di 'sto film (tale Lamberto Marini) è quello che ha curato trucco e SFX de L'Iguana dalla Lingua di Fuoco. Ora capisco perchè i trucchi di questo film sono così trash e pietosi...
    Basta ricordarsi le facce corrose dall'acido del film di Freda e si capisce ancor prima di vedere il film di Andolfi la qualità dei trucchi che ci troveremo davanti...
  • Ciavazzaro • 1/02/10 11:01
    Scrivano - 5583 interventi
    Comunque meglio i trucchi de L'iguana che quelli di questo scult.
    In ogni caso faccia a parte gli effettacci non erano troppo male.
  • Funesto • 1/02/10 15:36
    Mi ricordo la gola tagliata della prima vittima... il collo sembra cartone...