Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 12/11/07 11:09 Archivista in seconda - 662 interventi
leggo dal sito del mitico Alex Visani:
Il film in questione fu finanziato grazie all'articolo 28 (ora divenuto articolo 8) , che permette di ottenere sovvenzioni da parte dello stato italiano, ma non venne mai proiettato da alcun cinema in Italia. Uscito in versione home-video, "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" ottenne incredibilmente un certo successo in Giappone
tra le altre curiosità volevo aggiungere una sequenza ( non so se tutti se ne siano accorti) ed è verso il finale; quando il nostro Marco uccide la veggente dopo aver fatto sesso con lei, uno strano uomo entra in casa e spara qualche colpo sul muro, (tipo dovrebbe essere un poliziotto?) per pochi istanti si può notare che ha un gilet con una toppa di ritorno al futuro.
Questo film mi manca, da quello che ho letto in giro deve essere spassosissimo (per chi gradisce, come me, i film così mal fatti da risultare involontariamente comici). Spero prima o poi di riuscire a colmare questa mia lacuna.
Zender • 12/11/07 16:41 Capo scrivano - 49327 interventi
Difficile trovare di peggio (senza naturalmente andare a cercare tra chi gira male apposta o chi non ha completamente soldi e improvvisa cose amatoriali). Io l'ho trovato esilarante per la quantità di follie deliranti messe in fila senza ritegno.
Bravo Maestro! Ottimo consiglio!
Undying fossi in te non perderei un attimo e mi fionderei a vedere il film. Attento però! Vedilo quando il giorno dopo non hai nulla da fare...potresti non dormire a seguito della visione ;-))
Ne posseggo una copia su PC, da tempo immemore, ma non mi decido mai a riversarlo o a cliccare sul benamato play di MediaPlayer...
Seguirò il consiglio di Cotola...
Per ora mi sto godendo I Masters of Horror (stagione 2), e devo dire che la serie si è rivelata una gradita sorpresa...
Questo film e' un esperienza unica.
Guardalo asssolutamente il capolavoro del trash !!!
B. Legnani • 8/10/09 14:45 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Per ShangaiJoe
Leggo il tuo commmento e vedo che gli hai dato **, cioè sul medio livello ("mediocre, ma con un suo perché"), ben più di quanto il commento fa presumere.
È un errore di pallinaggio o confermi **?
Scusa per il disturbo e grazie sin da ora per la risposta.
Il nostro Eddy Andolf è diventato anche critico cinematografico. Chi volesse sentire la sua recensione odierna su Baaria si colleghi qui:
http://www.escualotis.com/ltdm/campus-montecatini-2009/ P.S.
per chi si collegasse in altra data, la puntata in questione è la 151 (dovrebbe comunque commentare film anche nelle puntate successive, così mi è parso di capire)
Ciao pittore delle agonie. A prescindere dal mio entusiasmo, è comunque un film mediocre con un suo perchè.
Zender • 5/11/09 20:19 Capo scrivano - 49327 interventi
Ah beh, di perché ne ha tantissimi, è indubbio. L'ultimo viene persino dal cuore: Eddy... PERCHE'?
Disorder • 5/11/09 21:18 Call center Davinotti - 380 interventi
Io questo film lo adoro.E'una petra miliare (negativa) del cinema italiano,se si escludono certi lavori amatoriali.E poi è molto divertente:le scene col lupo mannaro che mena i camorristi (guagliò currìte!),il trip delirante e la splendida messa nera sado-maso iniziale fanno ridere e non poco. Certo oggettivamente parlando un pallino è anche troppo
B. Legnani • 5/11/09 21:56 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
ShangaiJoe ebbe a dire: Ciao pittore delle agonie. A prescindere dal mio entusiasmo, è comunque un film mediocre con un suo perchè.
Ciao, caro.
Sui "perché" sono d'accordo. È sul "mediocre" che il tuo giudizio mi pare mooooolto generoso. In ogni caso, se confermi **, che ** rimanga.
Ah, ecco! Il "truccatore" di 'sto film (tale Lamberto Marini) è quello che ha curato trucco e SFX de L'Iguana dalla Lingua di Fuoco. Ora capisco perchè i trucchi di questo film sono così trash e pietosi...
Basta ricordarsi le facce corrose dall'acido del film di Freda e si capisce ancor prima di vedere il film di Andolfi la qualità dei trucchi che ci troveremo davanti...
Mco
Daidae, ShangaiJoe
Matalo!, Hoss
Lercio, Bmovie, Mdmaster, Uomomite, Bisturi, Anthonyvm, Kinodrop, Leandrino
Deepred89, B. Legnani, Fabbiu, Cotola, Ciavazzaro, Caesars, Undying, Ghostship, Soga, Trivex, Disorder, Raremirko, Metuant, Funesto, Homesick, Mushroom, Mastro, Maik271, Markus, Marcolino1, Panza, Minitina80, Magi94, Faggi, Bubobubo, Pessoa, Magerehein, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.