Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La belva di Düsseldorf - Film (1965)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/10 DAL BENEMERITO BRUCE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Il Gobbo, Nicola81, Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Bruce, Il Dandi

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 8/03/17 19:27
    Pianificazione e progetti - 15224 interventi
    Il titolo in rete (che credo più corretto) è La belva di Düsseldorf
  • Zender • 9/03/17 07:31
    Capo scrivano - 48960 interventi
    Non so se vale anche qui la regola del maiuscolo che elimina la dieresi, perché non c'è una sola locandina che metta la dieresi...
  • B. Legnani • 9/03/17 09:38
    Zender ebbe a dire:
    Non so se vale anche qui la regola del maiuscolo che elimina la dieresi, perché non c'è una sola locandina che metta la dieresi...

E' il solito caso, Zender. Sui nomi stranieri in Italia, SOLO con i maiuscoli sulle locandine, si omettevano accenti francesi e spagnoli, dieresi tedesche eccetera.
    In ogni caso non è un problema, perché il sistema lo trova.
    Ultima modifica: 9/03/17 09:39 da B. Legnani
  • Zender • 9/03/17 15:15
    Ma vedo che anche la locandina francese non ha la dieresi. Non credo sia una particolarità solo italiana a questo punto.

https://www.google.it/search?q=Le+vampire+de+D%C3%BCsseldorf&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjikY7XzcnSAhXEWiwKHTkEA18Q_AUICCgB&biw=1350&bih=671#imgrc=50unf_CfbHvd0M:
  • B. Legnani • 9/03/17 19:15
    Zender ebbe a dire:
    Ma vedo che anche la locandina francese non ha la dieresi. Non credo sia una particolarità solo italiana a questo punto.

https://www.google.it/search?q=Le+vampire+de+D%C3%BCsseldorf&client=firefox-b&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjikY7XzcnSAhXEWiwKHTkEA18Q_AUICCgB&biw=1350&bih=671#imgrc=50unf_CfbHvd0M:

Ne abbiamo già parlato. Per REGOLA ORTOGRAFICA, i francesi POSSONO omettere tutti i segni sulle lettere maiuscole, scrivendo in francese.
  • Zender • 10/03/17 07:55
    Sì, vero. Avevi sottolineato "in Italia" e mi ero dimenticato che si intendeva anche in Francia.

PS: curioso che la belva di Düsseldorf sia stata arrestata proprio oggi!
    Ultima modifica: 10/03/17 08:20 da Zender