Discussioni su L'amore e il sangue - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 31/03/14 19:59
    Consigliere - 26072 interventi
    Rebis, vedo che hai tripallinato un altro gran cultone "buiesco"

    Grande! :)
  • Rebis • 31/03/14 20:25
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Si, e pensare che quando lo vidi da ragazzino lo trovai orrendo! Evidentemente non avevo ancora abbastanza pelo sullo stomaco;) gran film invece, assai sollazzevole.
  • Buiomega71 • 31/03/14 20:28
    Consigliere - 26072 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Si, e pensare che quando lo vidi da ragazzino lo trovai orrendo! Evidentemente non avevo ancora abbastanza pelo sullo stomaco;) gran film invece, assai sollazzevole.

    Straquoto, Rebis. Ti adoro quando "rinfocilli" i film che amo

    Essì, insieme a Spetters e Il Quarto Uomo il Verhoeven che me fà impazzì :)
  • Rebis • 31/03/14 20:40
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Il quarto uomo è stupendo! chissà se uscirà mai in versione integrale... Spetters lo dovrò rivedere con maggior cognizione :)
  • Buiomega71 • 31/03/14 20:42
    Consigliere - 26072 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Il quarto uomo è stupendo! chissà se uscirà mai in versione integrale... Spetters lo dovrò rivedere con maggior cognizione :)

    Sono i Verhoeven che adoro di più in assoluto (vabbè, dai, ci metto anche Kitty Tippel)

    Sì, peccato per la versione cut del capolavoro Verhoeviano, ahimè...
  • Rebis • 31/03/14 20:52
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Beh, anche Starship troopers è una bella cafonata :D
  • Buiomega71 • 31/03/14 21:00
    Consigliere - 26072 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Beh, anche Starship troopers è una bella cafonata :D

    Sì, quello e già un Verhoeven più "ludico", diciamo (anche se, del suo periodo americano, credo che RoBocop sia l'apoteosi)

    Io parlavo dei suoi capolavori (almeno quelli che io reputo i suoi capolavori)
  • Rebis • 31/03/14 21:13
    Compilatore d’emergenza - 4423 interventi
    Ah, allora Il quarto uomo non si batte...
  • Buiomega71 • 31/03/14 21:17
    Consigliere - 26072 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Ah, allora Il quarto uomo non si batte...

    Assolutamente, uno dei mie cult del cuore!
  • Nicola81 • 25/10/14 18:57
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    DOPPIAGGIO

    RUTGER HAUER Renato Cortesi

    TOM BURLINSON Massimo Rossi

    SUSAN TYRRELL Daniela Gatti

    JACK THOMPSON Glauco Onorato

    FERNANDO HILLBECK Germano Longo

    RONALD LACEY Elio Pandolfi

    JOHN DENNIS JOHNSTON Gino Pagnani

    Purtroppo mi manca proprio Jennifer Jason Leigh!
  • Fauno • 25/10/14 20:03
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Buio:

    Scusa se leggo adesso la discussione; a parte Il quarto uomo,sul quale concordo in pieno, l'hai visto FIORE DI CARNE? Quello sì che è uno stra-adrenalinico fino al delirio puro, logico e cosciente...Per me il più bello in assoluto. Quasi da dire: se non lo si è visto ci si è persi il meglio di tutto! Per quanto Verhoeven mi sia sempre piaciuto. FAUNO.
    Ultima modifica: 25/10/14 20:07 da Fauno
  • Buiomega71 • 26/10/14 10:31
    Consigliere - 26072 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Per Buio:

    Scusa se leggo adesso la discussione; a parte Il quarto uomo,sul quale concordo in pieno, l'hai visto FIORE DI CARNE? Quello sì che è uno stra-adrenalinico fino al delirio puro, logico e cosciente...Per me il più bello in assoluto. Quasi da dire: se non lo si è visto ci si è persi il meglio di tutto! Per quanto Verhoeven mi sia sempre piaciuto. FAUNO.


    Ho visto e amato tutto Verhoeven (dal primo film Gli Strani Amori...) dal suo folle periodo in terra patria, fino allo sbarco a Hollywood

    Difficile dire quale sia il suo migliore film (soprattutto quelli del periodo olandese)

    Li ho amati praticamente tutti, e tutti sono stati un pugno nello stomaco

    Verhoeven è uno dei miei autori preferiti e che amo di più (a pari con Ken Russell o Peter Greenaway), quindi mi risulta arduo decretare quale sia il suo film più intenso

    Dalle due prostitute e i loro folli clienti di Gli Strani Amori..., da un "Love Story" sputato dall'inferno, Fiore di Carne, intenso, febbrile, un pugno in faccia, dalle disavventute tra stupri, peste, miserie e rivalse di Kitty Tippel, dalla guerra cruda e intensa di Soldato d'Orange, alla "febbre del sabato sera" da girone dantesco di Spetters, al thriller, con venature horror, visionario, viscerale, destabilizzante e sanguigno de Il Quarto Uomo, fino al medioevo putrido, zozzo, olezzante e sanguinoso di L'amore e il Sangue

    Insomma Fauno, per me e difficile davvero dire quale sia il miglior Verhoeven (un pò come dire qual'è il miglior Lynch), tutti mi hanno sconvolto e preso le viscere, e tutti sono forgiati nell'anima più nera e oscura di uno degli autori più viscerali mai esistiti e che amo di più in assoluto.
    Ultima modifica: 26/10/14 10:34 da Buiomega71