Mia e il leone bianco - Film (2018)

Mia e il leone bianco
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/19 DAL BENEMERITO DIGITAL
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 18/01/19 10:57 - 1259 commenti

I gusti di Digital

Una ragazzina affezionata a un grazioso leone bianco è costretta a fuggire con l’amico a quattro zampe quando scopre che intendono consegnarlo a bracconieri senza scrupoli. Pensato per un pubblico di giovanissimi, è un film a metà strada tra il racconto di formazione e l’avventura, con lievi tocchi di eco-vengeance. Il fatto di essere stato girato nel corso di tre anni permette un realistico sviluppo della storia, con la protagonista (una bravissima Daniah De Villiers) che si fa sempre più grande parallelamente al felino. Buono.

Giacomovie 28/01/19 14:52 - 1403 commenti

I gusti di Giacomovie

Una bambina riceve in regalo un raro cucciolo di leone bianco e tra i due si crea un legame particolare che rende difficoltoso il distacco. Le tappe della reale crescita del leone e della bimba scandiscono le fasi delle riprese, che acquisiscono così più concretezza, a vantaggio del realismo sia del contesto emotivo che di quello avventuroso. Un estremo ma affascinante aspetto del connubio uomo - animale si sviluppa in selvaggi spazi naturali da cartolina. Giovanilistico ma adatto a tutte le età.

Puppigallo 5/02/19 13:44 - 5358 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola, ai limiti della favola, che ha però il grande merito di far interagire in maniera estremamente naturale la giovane protagonista con lo splendido esemplare di leone bianco; Ma soprattutto quello di tentare di sensibilizzare l'opinione pubblica su una pratica vigliacca e atroce, ovvero quella della cosiddetta "caccia nella gabbia" (pagano e sparano a un leone, allevato solo per finire così...). Detto ciò, questo prodotto filmico è consigliabile agli appassionati del genere, anche se, proprio per quello che dice, specialmente alla fine, andrebbe visto da più persone possibili. Riuscito
MEMORABILE: Il leoncino sceglie l'unica persona, che lo stava quasi ignorando; Mia scopre ciò che non avrebbe mai voluto sapere, riguardandola da vicino. La fuga.

Alf62 3/05/19 01:28 - 64 commenti

I gusti di Alf62

Sullo sfondo di un Sudafrica riappacificato, con tanto di visita alle galere dell'Apartheid, favola a sfondo ecologista per sostenere una nobile causa. Si punta alla sensibilizzazione sul problema della "caccia in gabbia" e relativa possibilità di estinzione dei leoni allo stato brado, quindi, rotta tracciata dal primo fotogramma. Comunque godibile, educativo, emozionante, anche in virtù della mancanza di effetti speciali. La realizzazione ricorda un Boyhood in salsa Gorilla nella nebbia.

Didda23 30/05/19 10:51 - 2438 commenti

I gusti di Didda23

Una pellicola che gioca molto sull'empatia dovuta "all'amicizia" fra la giovane protagonista e il suo adorato leone bianco. I contorni da favola non inficiano la potenza del messaggio (una sentita denuncia contro la pratica della caccia nella gabbia). Regia nella norma, con una sceneggiatura che si focalizza soprattutto sul meraviglioso rapporto della "strana coppia", con una parte avventurosa che coinvolge più del previsto. Un'opera su più livelli che piacerà sia ai più piccini sia a un pubblico più maturo. Location di rara bellezza.
MEMORABILE: Gli incontri di nascosto dai genitori; Il rapporto con il fratello problematico; La fuga.

Galbo 22/07/19 17:48 - 12496 commenti

I gusti di Galbo

Il racconto del rapporto tra ragazzi e animali è un evergreen cinematografico. Questa vicenda è ambientata in splendidi scenari africani che valorizzano la storia di un’amicizia tra un leone e una ragazza. Abbandonando le pretese di realismo, colpisce la naturalezza delle interazioni tra la protagonista e il grosso felino, frutto presumibile di un’eccellente addestramento, oltre che del grande sangue freddo dell’attrice. Un film gradevole, che fa riflettere sull’importanza della tutela delle risorse naturali.

Noodles 6/06/23 16:30 - 2396 commenti

I gusti di Noodles

Il messaggio che questo film veicola è molto bello e importante per i tempi in cui viviamo, anche perché mette in luce l'ennesima pratica squallida dell'uomo ai danni della natura, una pratica che non tutti conoscono. Sarebbe stato però un lavoro migliore se non ci fossero continue cadute in una melensaggine di disneyana memoria e se la sceneggiatura avesse curato meglio alcuni passaggi temporali e soprattutto l'arco di cambiamento dei protagonisti. Merita la visione per il significato e per gli scenari splendidi. Narrativamente si poteva fare sicuramente molto meglio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il primo respiroSpazio vuotoLocandina Il lupo e il leoneSpazio vuotoLocandina Emma e il giaguaro neroSpazio vuotoLocandina Notte assassina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.