Die Hart 2 - Die Harter - Film (2024)

Die Hart 2 - Die Harter
Locandina Die Hart 2 - Die Harter - Film (2024)
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Die Hart: Die Harter
Anno: 2024
Genere: commedia (colore)
Regia: Eric Appel

Cast completo di Die Hart 2 - Die Harter

Note: Sequel di "Die Hart - Il film" (2023).

Dove guardare Die Hart 2 - Die Harter in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Die Hart 2 - Die Harter

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Quasi nulli i collegamenti col primo capitolo, dal quale il “sequel” eredita esclusivamente la presenza di Kevin Hart nella parte di se stesso e la sua ossessione per l’interpretare film action in un’epoca in cui lo costringono quasi sempre a recitare davanti al green screen.

Dopo aver tentato invano di convincere una produttrice a leggere il suo copione - distruggendo un locale per una messinscena distruttiva in cui una banda di falsi criminali irrompe per poi farsi menare da lui per dimostrare quanto potrebbe essere efficace un film così - Hart accetta di presentarsi da un misterioso produttore svedese...Leggi tutto (Kriek) che ha detto di voler investire su di lui. In realtà questi lo narcotizza e lo lega confinandolo insieme alla sua collega Jordan (Emmanuel) in un buio scantinato dove s’aggira minaccioso un gigantesco uomo in maschera con un’ascia. E’ solo un film, una scena inventata per metterlo alla prova? No, ma ben presto il protagonista capirà che il vero pericolo è uno stuntman da lui licenziato tempo prima (sempre interpretato da Hart naturalmente, con dentatura finta) che si vuole sostituire a lui per viverne in prima persona il successo. Insieme al proprio fedelissimo assistente, Andre (Schwartz), e a Jordan, Hart cercherà di risolvere il problema andando a parlare con un altro stuntman (Cena) amico di Doug…

Un intreccio piuttosto caotico e slegato che nella seconda parte trova il suo assestamento grazie anche a qualche gag che va a segno. La brillante, petulante invadenza di Andre dà a Ben Schwartz la possibilità di azzeccare un personaggio abbastanza centrato, mentre l’impronta caricaturale di molte scene indirizza il tutto verso la commedia a tratti demenziale. Un po’ troppo esagitata, comunque, perché Hart strilla e protesta per buona parte del tempo, tanto che la calma olimpica di John Cena (notevole la prima scena in casa col te bollente) offre una ventata di piacevole tranquillità. Sufficientemente indovinata anche Paula Pell nel ruolo di madre di Andre, che ospita Hart ferito in casa mentre suo figlio e Jordan vanno in città scoprendo come Doug abbia sostituito Hart senza che nessuno si sia accorto di nulla.

Più commedia che action, come in fondo era il numero uno, con un gruppo di scatenati che fa il diavolo a quattro provocando tuttavia più rumore che divertimento. Comicità fracassona insomma, tipica di una certa Hollywood, con Kevin Hart aspirante action hero e un po’ di buffe figure a fargli da spalla alternativamente. Un film inconsistente e nel complesso anonimo, che fa trascorrere un’ora e mezza strappando di tanto in tanto qualche sorriso mentre la regia cerca soprattutto di tenere alto il ritmo con dialoghi veloci, stacchi e battute; ma la noia impiega poco a fare capolino…

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Die Hart 2 - Die Harter

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/24 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.