Discussioni su Knight rider - Serie TV (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 1/07/10 12:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer della serie e link.
  • 124c • 1/07/10 14:11
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il telefilm originale era a basso costo, una sorta di "Furia cavallo del west" a 12 cavalli. L'unica cosa che inquetava (ma positivamente) era il cursore nel parabrezza di Kitt che faceva "Foo-Foo" (o "Woo-Woo")! La trame più frequenti erano più dei gialletti che delle avventure da fantascienza pura. Persino le abilità di Kitt erano limitate alla velocità e al Turbo Boost. Per vedere ganci, rampini e raggi laser, dovevi aspettare Karr (quello della terza stagione) e Goliath. Nella quarta stagione, quella conclusiva, c'erano alcune macchine che potevano competere con Kitt, ma gli episodi erano tutti dimenticabili! La star era la Pontiac nera, David Hasselhoff era ed è rimasto un attore scarso! Il nuovo telefilm voleva colmare la lacuna degli episodi anni'80, l'aspetto fantascientifico, ma questo non è "Supercar", è qualcosa di non dissimile da "Star trek next generation" e "Iron man"! Insomma, "aridatece i gialletti"!
  • Zender • 1/07/10 14:51
    Capo scrivano - 10 interventi
    Ma è uscita anche in Italia questa seconda serie?
  • 124c • 1/07/10 15:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma è uscita anche in Italia questa seconda serie?

    Certo, in questo periodo è su Italia uno, ogni domenica mattina.
  • Zender • 1/07/10 17:39
    Capo scrivano - 10 interventi
    E lasciano il nome americano knight rider? Non l'hanno chiamata Supercar???
  • 124c • 1/07/10 17:53
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E lasciano il nome americano knight rider? Non l'hanno chiamata Supercar???

    Già. Forse, hanno lasciato il titolo originale perchè questo è un serial fantascientifico con trame in continua evoluzione, roba diversa dai "gialletti" anni'80. Perchè non ti va?
  • Ciavazzaro • 1/07/10 20:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Insomma.
    Mi sai dire l'orario preciso,che magari qualche volta dò una piccola occhiata ?
  • 124c • 2/07/10 12:26
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Insomma.
    Mi sai dire l'orario preciso,che magari qualche volta dò una piccola occhiata ?


    Se non erro, questa domenica saltano, causa motomondiale! Comunque, l'inizio di ogni epiaodio è fissato, di solito, è fra le 10,50 e le 11,30 di mattina!
  • Ciavazzaro • 2/07/10 20:54
    Scrivano - 5591 interventi
    Grazie,se potrò vederò !
  • Zender • 3/07/10 08:08
    Capo scrivano - 10 interventi
    124c ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    E lasciano il nome americano knight rider? Non l'hanno chiamata Supercar???

    Già. Forse, hanno lasciato il titolo originale perchè questo è un serial fantascientifico con trame in continua evoluzione, roba diversa dai "gialletti" anni'80. Perchè non ti va?

    Non è che non mi vada, è che è abbastanza sintomatico di come ormai si stia cercando sempre e comunque di mantenere il titolo originale, anche quando tutto sommato se il primo l'abbiam tradotto come Supercar coerenza vorrebbe che traducessimo con Supercar anche il secondo.
  • Dusso • 23/11/12 19:37
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Ho visto un solo episodio il numero 16 perchè ci sta un attrice che mi interessa ma non ho retto piu' di 20 minuti cioè la metà della durata, banale con battibecchi tra i colleghi del protagonista che danno ai nervi, un po' poco per giudicarlo(ma mi tengo ben lontano dal guardarlo tutto) ma d'altronde è durato solo una stagione...
  • Zender • 24/11/12 08:40
    Capo scrivano - 10 interventi
    Infatti... mi sa che resterà una curiosità giusto per i fan di Supercar, che si vedranno uno o due episodi per vedere com'è stata aggiornata la formula...