Discussioni su Intruders - Serie TV (2014)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 3/12/15 15:18
    Scrivano - 7694 interventi
    giornata che vai, dritta banzai: la prima di oggi riguarda una serie. e chi ama tralasciabili bazzecole come metempsicosi, ricerca dell'immortalità, esoterismo, massoneria, stephen king via charles fort, fringe, qua trova un'intera panetteria per i propri incisivi. diciamolo subito: non siamo al Capolavorone che richiede aiuti odontoiatrici per riassettare una mascella cascante, e a più d'un tratto ci si sente tenuti sul filo di lama dello sharkume, ma va via molto bene. certo è che sia per contenuti che per stilemi si rischia il sovraccarico che inceppa tutto, e a tal pro certi snodi che restano curiosamente irrisolti (come quello della ghost-machine, che sembrava aprire a chissà quali scenari da paura) fanno gioco alla comprensibilità di un insieme solo apparentemente lambiccato, ma trattato con la leggerezza di una piuma sotto la bora. merita indubbiamente la visione per l'incredibilissima, sbalorditiva performance di milly bobby brown, una decenne-prodigio che lascia a fiato zero per disinvoltura, bravura e gamma espressiva (anche vocale), che si mette in saccoccia l'intero parco-attori (per altro addentro a scene belle violente e dialoghi estremi ad esplicito contenuto sessuale, che viene da chiedersi come mai il moige non sia insorto) e della quale sentiremo senz'altro parlare. insomma, come ponte tra due serie capolavoro, per tappare un buco, 8 episodi che la candela la valgono fino allo stoppino, se non si è di eccessive pretese.

    unica pecca: è stata cancellata per scarsità d'ascolti dopo la prima stagione, ergo si ferma all'end season. ma per come si chiude, si può intendere come auto-conclusiva, sebbene a finale spalancato (ma come lo sono i finali di molti horror che sembrano voler preludere a sequels)

    a voi spiritelli porcelli!
    Ultima modifica: 3/12/15 19:22 da Schramm
  • Daniela • 3/12/15 16:41
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    giornata che vai, dritta banzai: ...
    a voi spiritelli porcelli!


    Schrammettino, sto già vedendo per conto mio in contemporanea Shameless, goduriosa assai ma anche impegnativa per il numero di episodi arretrati, e Mr.Robot, anche questa impegnativa ma per il soggetto, poi col marito la tristissima The Missing ed infine col figliolo maggiore Fargo stagione 2, capolavoro assoluto (addirittura migliore della prima stagione).
    Insomma: sono immersa nelle serie TV, non posso proprio impegnarmi in altre visioni :oP
    Ultima modifica: 3/12/15 18:22 da Daniela
  • Mco • 3/12/15 17:16
    Risorse umane - 9970 interventi
    Io sono onorato delle tue dritte cinefile, che segno sempre e volentieri ma mi viene difficile inserirle nella mia già ricchissima lista di attesa...
    Ma ripeto, leggerti è sempre sommo piacere!
  • Schramm • 3/12/15 19:31
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    giornata che vai, dritta banzai: ...
    a voi spiritelli porcelli!


    Schrammettino, sto già vedendo per conto mio in contemporanea Shameless, goduriosa assai ma anche impegnativa per il numero di episodi arretrati, e Mr.Robot, anche questa impegnativa ma per il soggetto, poi col marito la tristissima The Missing ed infine col figliolo maggiore Fargo stagione 2, capolavoro assoluto (addirittura migliore della prima stagione).
    Insomma: sono immersa nelle serie TV, non posso proprio impegnarmi in altre visioni :oP


    ti capisco ho anch'io un botto di serie arretrate (12 per l'esattezza) da iniziare o continuare. a dire il vero questa è diventata un piacevole e inatteso fuori programma, avevo in schedule tutt'altro. ma quando ho visto che durava appena 8 ep da 40' l'uno, che era auto-conclusiva e soprattutto che andava giù liscia come limonata fresca, mi son chiesto il famoso retorico "perché no?", facendo peraltro bene non foss'altro per la bimba protagonista che lascia davvero di stucco per piglio interpretativo gestendo dialoghi e scene estreme che nemmeno un adulto scafato.

    mi sa che qui o sull'apposito topic dovrai invece darmi lumi su the missing, della quale nulla saccio. quel "tristissima" ha fatto scattare un immediato relé. in arte amo tutto quel che vira al blue. ergo, comincia a spifferare!
  • Schramm • 3/12/15 19:32
    Scrivano - 7694 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Io sono onorato delle tue dritte cinefile, che segno sempre e volentieri ma mi viene difficile inserirle nella mia già ricchissima lista di attesa...
    Ma ripeto, leggerti è sempre sommo piacere!


    grazie caro, mi fai come sempre diventar le gote cremisi. vero est che sono anch'io troppo tracimante. spero non ti dia uzzo se continuerò a chiamarti...
    Ultima modifica: 3/12/15 19:33 da Schramm
  • Digital • 3/12/15 21:11
    Portaborse - 3990 interventi
    Questo m'intriga un sacco, speriamo arrivi doppiato!
  • Herrkinski • 3/12/15 21:19
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Io sono onorato delle tue dritte cinefile, che segno sempre e volentieri ma mi viene difficile inserirle nella mia già ricchissima lista di attesa...
    Ma ripeto, leggerti è sempre sommo piacere!


    grazie caro, mi fai come sempre diventar le gote cremisi. vero est che sono anch'io troppo tracimante. spero non ti dia uzzo se continuerò a chiamarti...

    Idem per me come Mco, avendo una schedule di visioni serratissima, ma è comunque sempre uno spunto nuovo ed interessante leggere i tuoi suggerimenti.
  • Schramm • 3/12/15 22:43
    Scrivano - 7694 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Questo m'intriga un sacco, speriamo arrivi doppiato!

    non so se l'italia ne acquisterà i diritti, essendosi arenato alla sola prima stagione...
  • Digital • 3/12/15 22:51
    Portaborse - 3990 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Questo m'intriga un sacco, speriamo arrivi doppiato!

    non so se l'italia ne acquisterà i diritti, essendosi arenato alla sola prima stagione...

    Anche Forever (carinissima serie) è durata per una stagione e poi cancellata. e pure viene trasmessa da Premium (ma questo è solo un esempio); non penso, pertanto, che sia una discriminante sine qua non... ;)