Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Immaturi - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kaciaro • 23/01/11 13:18
    Galoppino - 507 interventi
    una commedia simpatica, finalmente senza troppi ma se ma perche' unica stonatura Mephis che fa' il secchione............dai
  • Zender • 23/01/11 14:03
    Capo scrivano - 48926 interventi
    No dai, Memphis che fa il secchione è veramente improponibile... :)
  • TomasMilia • 23/01/11 15:47
    Galoppino - 126 interventi
    Mauro l'hai visto il film?
  • Galbo • 23/01/11 19:07
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    non posso giudicare senza avere visto il film ma 4 pallini mi sembra un po' esagerato.
  • Zender • 23/01/11 19:37
    No, io non l'ho ancora visto Tomas (se ti riferisci a me, perché qui di Mauri ne girano almeno altri due), ma lo vedrò senz'altro. Beh, se un film piace e si ritiene che nel suo genere sia nettamente superiore a ciò che gira non vedo perché non assegnargli tranquillamente 4 palle. Io dubito che arriverò così in alto perché già Bova lo reggo a fatica, ma non è detto :)
    Ultima modifica: 23/01/11 19:38 da Zender
  • Columbo • 23/01/11 19:48
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Incredibile! Complimenti! Son riusciti a riunire in un sol colpo un pò tutti gli attori (si fa per dire) che aborro nella maniera più totale.
  • Capannelle • 23/01/11 22:14
    Scrivano - 3904 interventi
    Galbo sulla carta un film trascurabile con il solito minestrone di attori estrazione tv (ehi Columbo non mi toccare Mattioli!) ma leggendo qualcosa in giro il film pare avere una sua resa perchè prevedibile ma ben fatto, equilibrato.
    E, Zender, pare che Memphis sia uno dei più caratteri più interessanti.. (PS su Bova concordo)
    Tomas Milia ha buttato 4 fiche(s) pesanti sul tavolo da gioco ma soprattutto ha lanciato un confronto con un mostro sacro come Compagni di scuola. Vedremo.
    Ultima modifica: 24/01/11 12:29 da Capannelle
  • TomasMilia • 23/01/11 22:55
    Galoppino - 126 interventi
    Zender, mi riferivo a te. Gli altri Mauro non li conosco.

Sì, 4 palle son tante. E non regge affatto il confronto con Compagni di scuola. Cioé, se questo è da 4, Compagni di Scuola è da 6 stelle (anche se non si possono dare).

Io l'ho visto in anteprima (Zender, se posso, vi rimando al link della mia recensione: http://www.cinema4stelle.it/Recensione-Immaturi.htm ), ma sono uscito dal cinema STRA-SODDISFATTO.

Poi, magari, quando lo rivedrò tra qualche mese, mi dirò: "Ma che cavolo avevo visto? Ma come ho fatto a dare 4 stelle a un film così?". Ma, per adesso, questo è il mio giudizio. Fortunatamente, c'è Zender che ci permette di ricorreggere i pallini ;-)

Mi entusiasmano questi film, in cui degli ex compagni di scuola si ritrovano a distanza di anni e, bene o male, fanno un bilancio di se stessi. Certo, qua tutto finisce bene ed è poco verosimile (molto più verosimile il finale amarissimo di Compagni di scuola), ma non me ne frega.
    Stereotipi a go-go, ma è tutto molto leggero e fresco. Ovviamente parlo a titolo personale.
    Era da diverso tempo che non uscivo dal cinema così soddisfatto. Sereno, è la parola giusta.
    Ultima modifica: 23/01/11 23:07 da TomasMilia
  • Funesto • 24/01/11 01:39
    Fotocopista - 1414 interventi
    E non toccatemi Luca e Paolo!
    Anch'io lo vedrò presto questo film e dalla trama mi pare simpatico...
    Ps: Capannelle, aggiungerei una s finale alla parola dopo il quattro, così è un po' troppo ambiguo... ;-)
  • Zender • 24/01/11 11:52
    Son contento per te, Tomas. In fondo ognuno deve trovare la propria serenità con i film che preferisce ed è giusto che sia così.
    Per quanto riguarda Memphis sarà anche un carattere molto interessante, ma certo tutto ha tranne l'aria da secchione, ne converrai Capannelle. Lombroso si sarebbe alzato dal cinema chiedendo i soldi indietro...
  • Capannelle • 24/01/11 12:31
    Scrivano - 3904 interventi
    Quando lo vedrò ti dirò Zender.

Funesto: ah ah accolgo il tuo suggerimento (anche se grammaticalmente i termini stranieri dovrebbero rimanere immutati)
  • Funesto • 24/01/11 13:09
    Zender ebbe a dire:
    Lombroso si sarebbe alzato dal cinema chiedendo i soldi indietro...

E Ciavazzaro? Non oso pensare a come s'incazzerà, sperando poi che non vada a vedersi Natale in Sudafrica dove veramente diventerà verde di rabbia tipo l'incredibile Hulk...

@Capannelle scusa la pignoleria ma reduce da un film con la mia cara Edwige non è che pensavo ad altro XD!
  • Columbo • 24/01/11 19:43
    Pulizia ai piani - 1097 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    (ehi Columbo non mi toccare Mattioli!)

Hi, pure Mattioli? Non lo avevo visto...ohh signùr...:D
  • Funesto • 31/01/11 13:23
    Ieri sera l'ho visto, m'è piaciuto!
  • B. Legnani • 31/01/11 19:33
    Pianificazione e progetti - 15211 interventi
    Capannelle ebbe a dire:

Funesto... i termini stranieri dovrebbero rimanere immutati...

Esatto.
    Ultima modifica: 1/02/11 00:41 da B. Legnani
  • Dengus • 1/02/11 19:02
    Magazziniere - 178 interventi
    Tutto questo abuso di spot nei film, non vi sembra di essere tornati agli anni '70, quando venivano inquadrate x parecchi secondi,bottiglie di acqua Pejo,Four Roses,J&B,Cynar,Fernet e sigarette MS?? Purtroppo stiam tornando ahimè a quegli anni in cui non sapevi quando finiva lo spot e cominciava il film..
  • Zender • 1/02/11 20:19
    Una volta era "occulta", oggi si chiama product placement ed è consentita. Inevitabile che se ne abusi, purtroppo.
  • Kanon • 1/02/11 21:27
    Fotocopista - 840 interventi
    TomasMilia ebbe a dire:
    Zender, mi riferivo a te. Gli altri Mauro non li conosco.

Poi, magari, quando lo rivedrò tra qualche mese, mi dirò: "Ma che cavolo avevo visto? Ma come ho fatto a dare 4 stelle a un film così?". Ma, per adesso, questo è il mio giudizio. Fortunatamente, c'è Zender che ci permette di ricorreggere i pallini ;-)

Ah. Si possono anche rivedere i propri voti ? Giusto l'altro giorno mi sono riletto su " The human centipede " e a mente fredda devo dire che ho esagerato nel voto (troppo negativo).
  • Funesto • 1/02/11 21:30
    Tranquillo! Io vado sempre a rompere al povero Zender per cambi di pallinaggio...
  • Zender • 2/02/11 09:42
    Dì pure Kanon, ti si dà una mano. Quanto vuoi dargli? L'importante è però che il tuo commento rispecchi il voto in pieno, altrimenti devi riscrivermi qui anche il commento.