LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 3/07/20 16:23 - 5622 commenti

I gusti di Herrkinski

Horror fiammingo che ricicla idee viste molte volte nella cinematografia di genere, specialmente nell'ultimo ventennio; è in sostanza uno zombi-movie ambientato in una sedicente clinica di chirurgia estetica dell'est europa dove accadono cose sinistre. Il regista spinge il pedale sui lati splatter e grotteschi, con momenti di oltraggioso humour nero a metà tra il Jackson di Splatters e il Rodriguez di Planet Terror che risultano le parti più divertenti del film salvandolo dall'anonimato; il resto è un gioco al massacro fatto di personaggi deplorevoli e dal cupo finale pessimista.  
MEMORABILE: Tutta la scena del paziente col pene appena operato...

Cotola 3/11/20 22:08 - 7807 commenti

I gusti di Cotola

Zombie-movie ambientato in una clinica di chirurgia plastica dell'Europa dell'Est: la metafora non potrebbe essere più chiara. E il film non dice nulla di nuovo né sul piano visivo né su quello narrativo: pura routine. Ma riesce comunque a divertire col suo lato comico-ludico molto spiccato e con le sue secchiate di splatter e frattaglie che divertiranno gli appassionati di genere. Nulla di che, ma sicuramente ideale per chi vuole staccare il cervello per una novantina di minuti. 
MEMORABILE: La ragazza che non vuole morire vergine e tutte le conseguenze del caso. 

Schramm 3/03/21 13:28 - 2532 commenti

I gusti di Schramm

Se proprio si vuole correggere il proprio tiro estetico, guai recarsi in cliniche est-europee: dovendo proprio, si tenga a mente che a incaponirsi nel perseguire l'immutabile le si danno tutte vinte alla putrefazione. T(r)aumaturgia anziana come Faust dall'iter zombesco cannibalico infettivo che non sdogana niente di già strarivisto declinato ad nauseam in ogni verbo e desinenza. Nauseam è la sniffabile password: l'oversplatter è di acuminatissima punta e a ritmi da trottola fa macinato e frappé di tutto quanto è organico. L'umorismo veste nero e nel finale non si fa credito a niuno.
MEMORABILE: Liposuzione in reverse; Azoto liquido; Quote autofagico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.