Ok torno seria per un attimo (ma solo uno): a questo punto voglio vedere anche io come va a finire, anche se il titolo mi sembra già una spoilerata.
Il problema è che i casi autoconclusivi sinora assomigliano ai gloriosi X files, mentre l'ambiente ecclesiastico dopo i libri di Dan Brown non è più una novità.
In effetti...mi hai preceduto! La trama degli episodi paranormali non era malvagia: la "ritornante" al paesino e la "strega" ricordavano qualcosa dei romanzi di Eraldo Baldini (che adoro) ma sono i protagonisti che iniziano ad essere ridicoli: lui che è un teologo crede a tutto, compresi i fantasmi (!!!), lei che è una psicologa non crede in nulla e più che altro sembra essersi incapricciata del prete bonazzo (ovviamente c'è stato il quasi momento Uccelli di Rovo).
E infine mi lascia perplessa il fatto che, sino ad ora, tutti i casi, malgrado i protagonisti ipotizzino una spiegazione razionale, finiscono ad insaputa degli stessi in modo misterioso.
Hai perfettamente ragione.I finali non mi convincono mai.
Poi dai, la scheggia di uranio che funge da lente è una panzanata trash bella e buona. Qualche momento è decente, ma per il resto è tutto abbastanza scarso. Per ora l'episodio migliore rimane quello di Hans (2 e mezzo). Cambiando ogni volta gli sceneggiatori cìè il rischio di una eterogeneità spiazzante nella resa di ogni singolo episodio.Gioè se la cava, la Pandolfi è imbarazzante.
Concordo, la storia della scheggia è veramente illogica, e la Pandolfi sembra una psicologa che per un'infatuazione butta alle ortiche la professionalità...stiamo a vedere come prosegue.
@ gentilissime Gugly e Guru Lo sapevo che mi avreste chiesto le prove...
Purtroppo quel servizio è oramai nelle mani della mia ex, con cui girai le isole greche in lungo e in largo per trovare i posti più adatti all'uopo.
Ora la mia carta di identità non riporta più le 20 primavere di allora bensì le 38 di oggidì... con tutte le conseguenze del caso.
Ciò malgrado, anche con qualche capello grigio e qualche chiletto in più, Gioè resta dietro :)
Didda23 ebbe a dire: Con la mia ragazza mi vedo tutti i giorni.Visto che volevo vedere il derby lei ha accettato a patto che mi pippassi le due puntate del tredicesimo apostolo. Considerato il fatto che odio le fiction perchè se ne inizio una poi la devo finire, mi guarderò pure le altre puntate. Sto male al solo pensiero di vedermi ancora per un po di volte la faccia di Gioè.Ahahah
Scusa l'ot, e sempre che Tu voglia dirlo, ma sei rossonero o nerazzurro?
Eh eh eh eh Mco...Didda sabato sera ci ha illustrato una sua tesi particolare in fatto di
donne, che ben si sposa con la sua affermazione
sulla Pandolfi.
Cotola ebbe a dire: Eh eh eh eh Mco...Didda sabato sera ci ha illustrato una sua tesi particolare in fatto di
donne, che ben si sposa con la sua affermazione
sulla Pandolfi.
Da donna devo dire che la Pandolfi non è bellissima ma ha temperamento....il personaggio della fiction la penalizza alquanto, mia modestissima opinione.
Nicola81
Gugly
Toporosso