Discussioni su Il paradiso può attendere - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 17/12/09 14:19
    Scrivano - 16812 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Nonostante il titolo originale (Heaven Can Wait) sia lo stesso, il film di Warren Beatty non è il remake de "Il cielo può attendere" diretto nel 1943 da Ernst Lubitsc, bensì di "L'inafferrabile signor Jordan" (in originale: Here comes Mr. Jordan), commedia girata nel 1941 da Alexander Hall.


    Hai ragionissima, ho sbagliato citazione nel mio commento. E si che avevo visto anche l'originale di Hall (qualche milione di anni fa).
  • Zender • 17/12/09 15:44
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Grazie mille a Daniela per l'utile citazione. Aggiunto nelle note e corretto anche il tuo commento, Caesars.
  • Caesars • 17/12/09 16:38
    Scrivano - 16812 interventi
    Ringrazio sia Daniela per aver colto la mia "svista" sia Zender per averla prontamente eliminata.
  • Pigro • 24/07/10 09:10
    Consigliere - 1661 interventi
    La "svista" è rimasta nel commento di Galbo, che quindi andrebbe corretto sostituendo "Lubitsch" con "Hall" e togliendo il riferimento al titolo quasi simile (e ovviamente linkando al film giusto).
    Inoltre va fatta una correzione anche per Cotola, perché il suo link al film (questa volta giusto) non è funzionante.
  • Zender • 24/07/10 09:21
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Sistemato tutto, grazie Pigro!
    Ultima modifica: 24/07/10 09:22 da Zender
  • Caesars • 21/07/20 09:51
    Scrivano - 16812 interventi
    Rivisto ieri per l'ennesima volta. E' sempre un film simpatico e divertente, ma con vistoso calo di ritmo nel finale; cosa che gli impedisce di raggiungere i 3 pallini ( a mio giudizio, ovviamente). Notevolissimo il cast attoriale, con una  Dyan Cannon sempre urlante che è un vero spasso.