Discussioni su Il maledetto United - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 27/12/14 17:10
    Scrivano - 3486 interventi
    Disse Puppigallo nelle Curiosita'
    Clough, dopo la partita con la Juve, aveva definito i giocatori juventini: "Bastardi imbroglioni".
    Il perche' (ammonizioni mirate pro-juve) e tante altre curiosita' sul protagonista qui:
    http://www.storiedicalcio.altervista.org/brian-clough.html
    Ultima modifica: 27/12/14 17:30 da Capannelle
  • Capannelle • 28/12/14 13:18
    Scrivano - 3486 interventi
    Il film e' fedele nel racconto di un pezzo di vita di Clough ma aggiunge anche (tratto credo dal libro) un episodio mai accaduto: quello di lui che segue la partita in casa contro il leeds nascosto negli spogliatoi come se la tensione lo avesse divorato (e quasi ad avvalorare la tesi che lui di tattica non fosse competente).
    Ultima modifica: 28/12/14 14:28 da Capannelle
  • Zender • 13/07/16 17:56
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ultimo, ti copio qui il commento, perché non va bene:

    Film biografico ispirato alla vera storia di Brian Clough, ritenuto dai più come il miglior allenatore inglese di sempre. La pellicola scorre bene, viene ambientata nel 1974 (anno della parentesi non proprio positiva di Clough ai Leeds..) e ripercorre con continui flashback l'avventura dell'allenatore e del suo geniale vice al Derby County (vinsero anche un campionato...), passando attraverso l'analisi dei rapporti coi giocatori, con la dirigenza e così via. Buono.

    Come scritto tra le regole del modulo e ripetuto nel forum molto spesso, i commenti devono contenere il vostro parere sul film, non quello che si vede nel film o la trama o le curiosità. Se io tolgo tutto questo, quello che leggo di tuo commento è "scorrevole (all'inizio)... buono (alla fine)". Lo stesso vale per i documentari: non trama, non quello che contengono ma sempre il tuo parere. Non dico che non si possa scrivere un po' di trama o altro, ma almeno metà commento deve contenere quel che tu pensi del film.
    Ultima modifica: 13/07/16 17:57 da Zender
  • Ultimo • 14/07/16 09:07
    Addetto riparazione hardware - 75 interventi
    Grazie della precisazione, Zender. Correggo.
  • Raremirko • 26/07/18 22:19
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Discreto ma, complice il fatto che lo sport non mi interessa, l'ho trovato pure il film meno convincente del dotato Hooper.

    Bel cast, validi intenti biografici ma, ripeto, per poterlo apprezzare appieno abbisognerei di una cultura sportiva/televisiva che non posso/voglio avere.