Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
non capisco il giudizio così negativo per un film fatto benissimo, che ha cuore e testa, oltre che una fotografia stupenda.
Pero' mi sono divertita moltissimo a leggere il commento sulla "compenetrazione" del registro metastorico con la pappa mitopoietica, un vero spasso!!
Io mi sentirei di dire, senza tirare in ballo retoriche da critici intellettualoidi, che è molto bello l'accostamento tra il mondo fantastico, ricco e ben raccontato, e lo squallore della vita reale dove tutto quello che accade è tragico e banale. Ma in fondo non è cosi'il mondo degli adulti?
Ginestra ebbe a dire: Io mi sentirei di dire, senza tirare in ballo retoriche da critici intellettualoidi, che è molto bello l'accostamento tra il mondo fantastico, ricco e ben raccontato, e lo squallore della vita reale dove tutto quello che accade è tragico e banale. Ma in fondo non è cosi'il mondo degli adulti?
Se ti sentiresti di dire, perché non dici? Aggiungi il tuo commento, così la scheda si arricchisce di punti di vista diversi.
mi pare di averlo detto, solo che non ritengo che sia un commento "da prima pagina". comunque mi piace chi cerca di spiegare con parole sue e non tirando in ballo la retorica della peggior critica.
Zender • 13/06/12 14:18 Capo scrivano - 49182 interventi
Non preoccuparti Ginestra, va benissimo continuare a scrivere nel forum, è qui per questo. Poi ognuno ha i suo commentatori o critici preferiti. Però devi tener conto che talvolta quella che chiami retorica della peggior critica potrebbero invece essere le cosiddette parole sue, per chi è abituato a scrivere in un certo modo. Il punto è se quello che viene detto (in forma semplice o complessa) ha un senso o no.
Keoma, Vito, Nick franc
Greymouser, Jorge, Aineliile, Thedude94
Lercio, Belfagor, Tarabas, Werebadger, Rambo90
Magnetti, Kolly, Satyricon, Pinhead80, Minitina80, Lupus73, Noodles
Xamini, Ercardo85, Macguffin, Gabigol
Glorfindel, Flazich, fele, Schramm, Cotola, Trivex, Fabbiu, Redeyes, Taxius, Scarlett, Modo, Von Leppe, Magerehein
Puppigallo, Supercruel, Pigro, Bruce
Galbo, Ira72, Magi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Homesick