Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il flauto a sei puffi - Film d'animazione (1976)

di José Dutillieu con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    124c, Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 8/09/10 16:24
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Solfamì fa ballare tutta la corte con il suo flauto magico (audio inglese).
  • 124c • 8/09/10 17:43
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Questo film è piano di simpatiche canzoncine, concentrate, sopratutto, nelle parti dove compaiono i puffi blu, alcune doppiate, altre lasciate in lingua francese.
  • Ciavazzaro • 8/09/10 21:05
    Scrivano - 5583 interventi
    Mmm non mi convince troppo,ma per bambini penso possa andare molto bene.
  • 124c • 9/09/10 11:08
    Contatti col mondo - 5195 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Mmm non mi convince troppo,ma per bambini penso possa andare molto bene.

    Giusto.
  • Pigro • 28/03/12 11:51
    Consigliere - 1709 interventi
    Per quel che riguarda l’attribuzione della regia la questione è piuttosto confusa. Imdb riporta solo Peyo, che però è l’inventore dei Puffi e l’autore di questa storia, non il regista. Nella scheda inserita vedo che è riportato Eddie Lateste, che però è soltanto il supervisore dell’animazione. Su Wikipedia, per ogni lingua cambia la regia (!!!). Alla fine, per tagliare la testa al toro, ho trascritto i titoli di coda, che riportano in modo inequivocabile che il regista è José Dutillieu, l’adattamento è di Peyo e Yvan Delporte, la supervisione artistica è di Jos Marrissen e Eddie Lateste. In conclusione: va cambiato il regista, che è - come da titoli di coda e al contrario di quel che dice Imdb - José Dutillieu.

    Aggiungo poi che nella scheda sono stati impropriamente messi come attori i nomi dei personaggi: quindi vanno cancellati tutti, lasciando solo “animazione”.
  • Zender • 28/03/12 12:51
    Capo scrivano - 49068 interventi
    Cambiato il regista, Pigro, mentre per la questione attori è una cosa che abbiamo fatto spesso, se ne era già parlato. Il mettere cioè i personaggi, un vezzo semplicemente.
  • Pigro • 28/03/12 15:31
    Consigliere - 1709 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Cambiato il regista, Pigro, mentre per la questione attori è una cosa che abbiamo fatto spesso, se ne era già parlato. Il mettere cioè i personaggi, un vezzo semplicemente.

    Ah ok, se era già stato detto e deciso, no problem.