Blondie666 • 21/02/25 11:13
Galoppino - 229 interventi Fauno ebbe a dire:Per Zender: che tu mi dica che con quella frase la dose era troppo rincarata e il commento si appesantiva, ok, posso capire...
Ma se mi dici che nel mio commento non c'è niente del film allora non ci siamo proprio. Se poi non vuoi commenti viscerali da me, sai bene che in altro modo non li so fare e non mi ci metto neanche. Sappi invece che faccio degli sforzi pazzeschi a sintetizzare in 550 battute tutto ciò che un film mi fa provare(ma lo faccio volentieri!)...e se avessi dovuto dire dalla A alla Z ciò che non va di questo avrei dovuto come minimo triplicare le battute,cosa che non si può fare...Quindi mi son limitato a dire le cose che mi hanno più infastidito, e che nel giudizio pesano come un macigno, e soprattutto FANNO PARTE DEL FILM.
Per Legnani e per Roger: per rispondere alla vostra domanda sul perchè attacco certi personaggi negativi, è semplicemente perchè ho la fortuna o sfortuna di compenetrare i film fin quasi a conviverli; non per niente quasi tutti li vedo 2 volte prima di commentarli...Quindi tiro fuori tutte le sensazioni positive o negative, ed è meglio che non descriva quello che avrei fatto io a quei due... Della qualità dell'immagine, dei termini astratti,delle influenze di altri registi o di metodologia cinematografica non me ne occupo.Ci sono un'infinità di altri utenti bravi in questo.
Quanto all'approfondimento dato da Fellini a tanti personaggi, io personalmente non ne avevo bisogno...più si va avanti e più se ne vedono in ogni dove. Ecco anche perchè Fellini non mi va giù...sembra quasi che gli faccia piacere sottolineare quello che in Italia non andava bene allora e che negli anni anzichè diminuire si è allargato a macchia d'olio. Son talmente stressato di vederne tutti i giorni che se poi li rivedo nei film scoppio del tutto,e allora ecco che fioccano stroncature e monopalla. Ed è lo stesso motivo per cui negli ultimi 20 anni non son più andato al cinema. Ne vedo già abbastanza nella vita reale.Spero di non avervi annoiato. Ciao e grazie. FAUNO.
Buongiorgio FAUNO, una domanda perché questo discorso è molto particolare ed interessante,
questa cosa ti si scatena con altri generi?
o ti si attiva solamente con la cialtroneria di certi personaggi,
per esempio immagino ti urti la figura di
Simone Parondi in "rocco e i suoi fratelli", oppure Giulio Sacchi in "Milano odia..."
un solo personaggio riesce a guastarti il film o te ne servono di più?
hai un limite di tollerabilità?
saluti e grazie se avrai voglia di rispondere
Rickblaine, Pinhead80
Daniela, Cangaceiro, Luchi78, Mickes2, Roger, Reeves
Galbo, Deepred89, Matalo!, Giuliam, Nando, Saintgifts, Nancy, Ryo, Paulaster, Vitgar, Liv, Alex75, Gugly, Faggi, Rufus68, Magi94, Rocchiola, Giufox, Michelino, Il ferrini, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pigro, Enzus79, Capannelle, Xamini, Giùan, Almicione, Panza, Rigoletto, Ultimo, Giacomovie, Pessoa
B. Legnani, Domino86, Minitina80, Gabrius79, Von Leppe
Piero68
Daraen4
Fauno