Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I pronipoti - Serie animata (1962)

di Vari con (animazione)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 17/11/07 15:01
    Capo scrivano - 48916 interventi
    Vorrei chiede una cosa a chi lo sa (in primis al Master Ciavazzaro): il cartone, benché Ciavazzaro abbia inserito come titolo italiano I Jetsons, mi risulta fosse conosciuto da noi come I Pronipoti. Mentre per i Flintstones il nome italiano (Gli Antenati) era caduto un po' in disuso perché tutti li chiamavano i Flintstones, mi risulta che ben pochi sapessero che I Pronipoti si chiamassero anche I Jetsons.
  • B. Legnani • 17/11/07 17:40
    Pianificazione e progetti - 15213 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vorrei chiede una cosa a chi lo sa (in primis al Master Ciavazzaro): il cartone, benché Ciavazzaro abbia inserito come titolo italiano I Jetsons, mi risulta fosse conosciuto da noi come I Pronipoti. Mentre per i Flintstones il nome italiano (Gli Antenati) era caduto un po' in disuso perché tutti li chiamavano i Flintstones, mi risulta che ben pochi sapessero che I Pronipoti si chiamassero anche I Jetsons.

Certamente. Il nome italiano è I Pronipoti. Aggiungo che io, fino all'uscita del film, ho sempre detto e sempre sentito dire Gli Antenati, per riferirsi al cartoon, mai i Flinstones.
  • Zender • 22/11/07 22:05
    B. Legnani ebbe a dire:
    Certamente. Il nome italiano è I Pronipoti. Aggiungo che io, fino all'uscita del film, ho sempre detto e sempre sentito dire Gli Antenati, per riferirsi al cartoon, mai i Flinstones.
    Mah, probabilmente è il fatto che la canzone martella con questo "Flintstones, eeeecco i Flintstones... Sullà loro cabriolet", mentre la canzone dei poveri Jetsons non la ricorda nessuno (e anche il cartone non è che abbia fatto tutti sti proseliti da noi.,.).
    Ultima modifica: 11/10/17 07:20 da Zender
  • B. Legnani • 22/11/07 23:43
    Pianificazione e progetti - 15213 interventi
    Zender ebbe a dire:
    (...) mentre la canzone dei poveri Jetsons non la ricorda nessuno (e anche il cartone non è che abbia fatto tutti sti proseliti da noi.,.).

Negli Anni Sessanta ebbero un certo successo pure qui (il cane era fortissimo...), però, a differenza degli Antenati, non vennero riproposti con costanza.
  • Zender • 22/11/07 23:54
    Ecco, in effetti negli Anni Sessanta non c'ero e non posso parlarne. Ai miei tempi, comunque (vale a dire fine Settanta inizio Ottanta), direi che il paragone era improponibile: I Pronipoti erano a dir poco elitari, gli Antenati forse il più celebre Hanna & Barbera in assoluto.
I pronipoti (serie animata) (1962) di Vari con (animazione)