Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su I favolosi anni di fine secolo - Corto (1941)

di Riley Thomson con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro, Pigro, Galbo
  • Non male, dopotutto:
    Fabbiu, Rambo90

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 31/12/09 12:15
    Consigliere - 1711 interventi
    per Ciavazzaro: non sono gli anni '20, altrimenti sarebbe stato "the nufty twenties" e poi i costumi e gli oggetti sarebbero diversi...
  • Galbo • 1/01/10 09:32
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    In effetti il titolo si riferisce all'ultima decade dell'ottocento come peraltro si evince dal titolo italiano (che prego chi di competenza di inserire) ricavato dalla raccolta "Topolino star a colori volume 2":
    I favolosi anni di fine secolo.
    Ultima modifica: 1/01/10 10:26 da Galbo
  • Ciavazzaro • 1/01/10 11:58
    Scrivano - 5583 interventi
    E pensa che è uno dei miei cartoni favoriti,sigh la mia memoria fa cilecca,grazie della precisazione..
  • Zender • 2/01/10 08:37
    Capo scrivano - 49137 interventi
    Corretto, grazie a tutti.
  • Galbo • 2/01/10 13:03
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Corretto, grazie a tutti.

ricorda di mettere il titolo italiano
  • Fabbiu • 21/10/11 11:33
    Archivista in seconda - 662 interventi
    quoto Galbo; in italia è stato distribuito con il titolo "i favolosi anni di fine secolo", menomale che ho pensato di cercarlo in lingua originale, perchè lo stavo per inserire inutilmente, compilando una nuova scheda
  • Zender • 21/10/11 12:32
    Capo scrivano - 49137 interventi
    Sì, sempre meglio cercarli in originale. Grazie Fabbiu, alla fine l'ho messo come titolo principale, quello italiano.