Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Gordian - Serie animata (1979)

di Vari con (animazione)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/09 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    124c, Lucius

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 26/09/09 12:33
    Contatti col mondo - 5193 interventi
    La sigla dei Superobot come trailer e link.
    La trama di "Gordian" mescolava westerm, fantascienza, mistero e leggenda, dove l'eroe, lo spavaldo Daigo, figlio di uno scenziato che ha costruito la fortezza di nome Santore e Gordian, un robot composto da tre automi, si troverà ad affrontare i perfidi Madocter, alla ricerca del misterioso Schermo del Sole. Assieme a lui, gli intrepidi Mechacon di Victor city (una versione fantascientifica dei militari nordisti dei film western), la sorella Saori, una pantera cibernetica e la mente del padre rinchiusa in un computer della fortezza Santore. Fra i personaggi da ricordare, oltre al capitano Barry dei Mechacon amico e superiore di Daigo, alla bionda Peggy e al paccioccoso Ralph, spicca il cowboy cibernetico Tross-Cross, un pò Clint Eaastwood di "Per qualche dollaro in più" e un pò Franco Nero di "Django", responsabile della morte del padre di Daigo.
    Ultima modifica: 24/05/13 17:23 da 124c
  • Zender • 26/09/09 13:36
    Capo scrivano - 49042 interventi
    Ritornello fantastico, mentre il resto della canzone è impresentabile. E poi ancora non ho capito se l'accento americano del cantante stile Mal sia voluto o dovuto alla provenienza straniera.
  • Homesick • 26/09/09 17:40
    Scrivano - 1363 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ritornello fantastico, mentre il resto della canzone è impresentabile. E poi ancora non ho capito se l'accento americano del cantante stile Mal sia voluto o dovuto alla provenienza straniera.

Il cantante dei Superobots/Rocking Horse è Douglas Meakin, inglese doc. Nella sua vastissima produzione musicale c'è anche "Head over heels", il languido motivo che canta sui titoli di testa di "Aenigma" di Fulci.
    Ultima modifica: 26/09/09 17:45 da Homesick
  • Zender • 26/09/09 20:30
    Grazie mille Homesick. Accento alla Mal autentico, dunque! Vado a sentirmi la colonna di Aenigma.
  • 124c • 28/09/09 16:43
    Zender ebbe a dire:

Zender, mi seve una piccola modifica. Nel cast ho messo "Roden la pantera di Daigo". Beh, ho sbagliato (Roden sì è una pantera, ma è quella di Babil Junior)! La pantera di Daigo Otaki si chiama Clint, come Clint Eastwood, puoi cambiare?
  • Zender • 28/09/09 18:07
    Sistemato.
  • 124c • 28/09/09 18:21
    Zender ebbe a dire:
    Sistemato.

Grazie.
  • 124c • 20/04/10 16:39
    Inserta nuovamente la sigla come trailer.
  • 124c • 24/05/13 16:58
    La sigla dei "Superobots", di nuovo come trailer.
Gordian (serie animata) (1979) di Vari con (animazione)