Discussioni su Giochi carnali - Film (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/08 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno, Marcolino1
  • Davvero notevole!:
    Bullseye2
  • Non male, dopotutto:
    Trivex, Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Lucius, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • R.f.e. • 22/03/10 19:04
    Fotocopista - 826 interventi
    Undying ebbe a dire, nelle Curiosità:
    Pellicola strettamente hard-core, ma storicamente di rilievo, perché sceneggiata da Piero Regnoli, interpretata da veri attori (è l'ultimo film che vede protagonista Sirpa Lane) e sviluppata su un fondo di realtà (di cronaca nera).

    Girano le sequenze insertate attori che non sono riconoscibili, e fanno quindi la -diciamo- controfigura degli interpreti principali.

    Sul nome del regista, Andrea Bianchi, noto ai più per tre insoliti film (Le Notti del Terrore, Nude per L'Assassino, Massacre) si era sparsa la voce (causa affermazione dello stesso regista) avvallata dal Dizionario del Cinema (Poppi-Pecorari) che fosse corresponsabile della regia di alcuni episodi della serie TV THE TWILIGHT ZONE/Ai Confini della Realtà...

    Affermazioni piuttosto pesanti, in parte credibili (il regista si è trasferito, per un certo periodo della carriera all'estero), in parte improvabili...


    Intervistato telefonicamente anni fa dal mio amico Gaetano Mistretta, quando stava lavorando a Spaghetti Nightmares, Bianchi affermò che aveva usato "uno" pseudonimo per dirigere i "suoi" episodi, che però sul momento non rammentava quale fosse (ma guarda...).

    Ebbene, nessun nome (o pseudonimo) di regista della serie Ai confini della realtà ricorre tante volte quanto il numero degli episodi che Bianchi affermò d'aver diretto; quindi, se lui avesse ragione, avrebbe dovuto usare almeno due o tre pseudonimi differenti. A questo aggiungi che alcuni dei nomi dei registi della serie, che inizialmente parevano degli sconosciuti o "forse" degli pseudonimi di chissà chi, ebbene, in tempi recenti sono stati identificati correttamente quasi tutti, e quindi esistono veramente.

    Secondo me è una grande bufala. Forse Bianchi lavorò sul set di alcuni episodi, ma dubito che ne abbia "diretto" qualcuno. Poi, per carità, poco m'importa, dato che non amo affatto questa sopravalutata serie tv statunitense...
    Ultima modifica: 23/03/10 12:26 da R.f.e.
  • Undying • 22/03/10 20:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Potevi tranquillamente lasciare il tuo intervento nella SEZIONE CURIOSITA', Riccardo, visto che conferma i dubbi riportati nel mio intervento.
    Per inciso considero opera MONUMENTALE Spaghetti Nightmares, testo che non può mancare a chi apprezza l'horror italiano....

    Tra l'altro ha una bellissima copertina, che mi permetto di riportare...

    Ultima modifica: 22/03/10 20:18 da Undying
  • Trivex • 22/03/10 20:39
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..
  • Undying • 22/03/10 20:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..


    C'è una storia dalle venature deprimenti, ma non banale: l'hard fa capolino sì e no per una ventina di minuti su novanta.
    Io lo consiglio anche se ha un effetto straniante: fai conto di vedere un film di fine anni Settanta con inattesi intermezzi hardcore (funzionali alla vicenda).
    Ultima modifica: 22/03/10 20:43 da Undying
  • Trivex • 22/03/10 20:45
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..


    C'è una storia dalle venature deprimenti, ma non banale: l'hard fa capolino sì e no per una quindicina di minuti su novanta.
    Io lo consiglio anche se ha un effetto straniante: fai conto di vedere un film di fine anni Settanta con inattesi intermezzi hardcore (funzionali alla vicenda).


    grazie..allora procedo,Sirpa Lane mi piace molto
    ps:tra l'altro mi risulta morta di AIDS..
    Ultima modifica: 22/03/10 20:45 da Trivex
  • Undying • 22/03/10 20:50
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Sirpa Lane mi piace molto
    ps:tra l'altro mi risulta morta di AIDS..


    Purtroppo così riporta imdb.
    Era bellissima, è vero...

    Basta guardarla in questa foto per capirlo...

    Ultima modifica: 22/03/10 20:52 da Undying
  • Trivex • 22/03/10 20:55
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Sirpa Lane mi piace molto
    ps:tra l'altro mi risulta morta di AIDS..


    Purtroppo così riporta imdb.
    Era bellissima, è vero...

    Basta guardarla in questa foto per capirlo...



    Una bellezza un poco triste,tanto per essere banale..
  • Trivex • 22/03/10 20:57
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..


    C'è una storia dalle venature deprimenti, ma non banale: l'hard fa capolino sì e no per una quindicina di minuti su novanta.
    Io lo consiglio anche se ha un effetto straniante: fai conto di vedere un film di fine anni Settanta con inattesi intermezzi hardcore (funzionali alla vicenda).


    Ho chiesto un prezzo per il film..se mi fa 10 dollari + spese, lo prendo..
    grazie ancora x il consiglio
  • Undying • 22/03/10 20:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:

    Una bellezza un poco triste,tanto per essere banale..


    Alla luce di poi vien da pensare che il destino non sia solamente un concetto, ma che a volte si rifletta nei lineamenti delle persone e nelle circostanze delle vita (ad esempio i film che ha interpretato, spesso morbosi, al limite delle deriva)...
    Ultima modifica: 22/03/10 21:04 da Undying
  • Trivex • 22/03/10 21:02
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

    Una bellezza un poco triste,tanto per essere banale..


    Alla luce di poi vien da pensare che il destino non sia un solamente un concetto, ma che a volte si rifletta nei lineamenti delle persone e nelle circostanze delle vita (ad esempio i film che ha interpretato, spesso morbosi, al limite delle deriva)...



    Forse per sentirsi meno triste?
  • Undying • 22/03/10 21:05
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..


    C'è una storia dalle venature deprimenti, ma non banale: l'hard fa capolino sì e no per una quindicina di minuti su novanta.
    Io lo consiglio anche se ha un effetto straniante: fai conto di vedere un film di fine anni Settanta con inattesi intermezzi hardcore (funzionali alla vicenda).


    Ho chiesto un prezzo per il film..se mi fa 10 dollari + spese, lo prendo..
    grazie ancora x il consiglio


    Lascia a Zender il tuo indirizzo e-mail.
    Te ne faccio copia (non a pagamento, al massimo con scambio) su DVD.
  • Trivex • 22/03/10 21:08
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:
    Posso chiedere una delucidazione?
    C'è una storia davvero tale o si tratta di un hard mascherato? Visto che sono tentato di acquistarlo..


    C'è una storia dalle venature deprimenti, ma non banale: l'hard fa capolino sì e no per una quindicina di minuti su novanta.
    Io lo consiglio anche se ha un effetto straniante: fai conto di vedere un film di fine anni Settanta con inattesi intermezzi hardcore (funzionali alla vicenda).


    Ho chiesto un prezzo per il film..se mi fa 10 dollari + spese, lo prendo..
    grazie ancora x il consiglio


    Lascia a Zender il tuo indirizzo e-mail.
    Te ne faccio copia (non a pagamento, al massimo con scambio) su DVD.


    Con scambio!!
    Grazie..
  • Schramm • 5/02/16 17:20
    Scrivano - 7694 interventi
    Undying ebbe a dire:
    l'hard fa capolino sì e no per una ventina di minuti su novanta

    undy non so che versione hai visto ma a onor del vero è più vera la proporzione contraria, 20' scarsi di chiamiamolo film disseminati lungo un hard in piena regola, tenuto malamente in piedi da un pretestuoso straccetto di impianto narrativo cucitogli attorno, come era in uso nei primi anni 80. a renderlo vagamente affascinante, la concezione dello script (uso parole grosse, per capirsi), che sembra la parafrasi di un albo di attualità nera. incommentabile il livello sottoterra dei siparietti chiamiamoli comedy, roba da trasformare w la foca in un film del trio ZAZ
    Ultima modifica: 5/02/16 17:25 da Schramm
  • Trivex • 8/02/16 09:08
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Sai che questo praticamente non lo ricordo per niente..

    Se trovo un attimo lo vado a riprendere...se lo trovo.
  • Schramm • 8/02/16 12:15
    Scrivano - 7694 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Sai che questo praticamente non lo ricordo per niente

    posso capirne il perché...
  • Ruber • 7/09/17 15:08
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Su quale storia vera era basato il film?