Fabbiu • 7/12/18 10:18
Archivista in seconda - 662 interventiDi questa serie ho preferito non inserire i commenti per singole stagioni, in quanto essendo una sorta di sit-com di animazione (sullo stile di Griffin,Simpson e simili) la continuità narrativa pur presente è di norma, "soccombente" rispetto alla struttura di singoli episodi, alle gag, alle battute, ecc.
Tuttavia la terza stagione uscita di recente, che ho divorato in un solo giorno (cosa che non mi succedeva da tempo di fare) segna un bel passo avanti rispetto a quanto fatto sinora in questa serie e la segnalo vivamente a chi sta seguendo ed apprezzando F is for family.
Vi sono una serie di Subplot dedicati a singoli personaggi che aggiungono note di caratterizzazione su ognuno (anche su personaggi per ora poco approfonditi come i vicini di Frank).
Oltre alle solite tematiche sociali affrontate in chiave politically incorrect ne subentrano di nuove (con l'ingresso di nuovi personaggi) abbastanza forti: lotta tra i sessi e violenza di genere. Il tutto, con lo stile inconfondibile di questa serie che mette in risalto l'ipocrisia, la cattiveria, il cinismo ed il degrado ed il disagio che avvolgono la vite quotidiane di tutti i personaggi.
Ryo
Galbo, Belfagor, Fabbiu, Kinodrop