Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Ercole - Corto (1962)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/10 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Caesars, Lucius, B. Legnani, Raremirko
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 15/09/10 12:54
    Scrivano - 17018 interventi
    Pare che Herzog non ami particolarmente questo suo esordio e anzi ne abbia ostacolato la possibilità di visione. La fonte è Fabbrizio Grossoli, autore del "castoro cinema" dedicato al regista, che all'epoca non riuscì a rintracciarne una copia neanche alla "Werner Herzog Filmproduktion" ne al "Filmuseum". Sempre secondo Grosoli il produttore Krutter nel 1965 offrì la possibilità a Herzog di realizzare una nuova versione del corto (che è del 1962), che venne quindi montato diversamente. Non saprei dire quale delle due versioni io abbia visionato.
  • Zender • 15/09/10 17:29
    Capo scrivano - 49248 interventi
    Di sicuro resta immutato il tuo noto amore per Herzog, Caesars. Mi stupisce che tu non abbia visto "Anche i nani hanno cominciato da piccoli".
  • Caesars • 15/09/10 18:45
    Sicuramente è un titolo che mi ha sempre stuzzicato (ma anche intimorito: non tutto Herzog mi piace, talvolta riesce ad essere molto pesante). Comunque cercherò di vederlo prima o poi, anche se il tema mi sembra molto ostico e il commento del "Maestro" non invoglia più di tanto alla visione.
  • Zender • 15/09/10 19:37
    Capo scrivano - 49248 interventi
    Sai, del Marcel Davinotti jr. è lecito fregarsene. E per uno che ha visto così tanto del primo Herzog è comunque un film "importante", se non altro.
  • Caesars • 17/09/10 10:38
    Hai peferttamente ragione. Lo vedrò, anche se ho idea che non rientrerà tra i miei Herzog preferiti.
  • B. Legnani • 11/04/15 13:54
    Pianificazione e progetti - 15253 interventi
    Il cast di IMDb riporta il solo Reinhard Lichtenberg (che fu appunto Mister Germania 1962).
    Ultima modifica: 11/04/15 13:55 da B. Legnani