Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabbiu • 20/06/08 12:47 Archivista in seconda - 662 interventi
La scena con O.Welles è geniale, Tim Burton ha pensato bene di mettere faccia a faccia, quelli che in quegli anni erano il migliore e il peggiore regista.
Si sono d'accordo.Alla fine in modo completamente diverso sono dei maestri eccelsi.
Mdmaster • 7/10/11 22:21 Servizio caffè - 122 interventi
Questo film è una meraviglia... riesce a onorare un personaggio nato per essere disonorevole, in maniera toccante e personale. E Landau è meraviglioso, non c'è un momento nel film in cui mi son ritrovato a dubitare che fosse proprio Bela Lugosi.
Zender • 8/10/11 09:20 Capo scrivano - 49068 interventi
Concordo. Burton è riuscito a dare uno dei più bei ritratti di registi visti al cinema, complice anche la bizzarra eccentricità di Ed Wood stesso naturalmente.
Mi accorgo solo ora di non averlo commentato, mi sembra impossibile!!
Mdmaster sei in buona compagnia, l'avrò visto almeno 5 volte.
Favoloso,le 4 palle sono scontate
Von Leppe • 2/08/23 14:26 Call center Davinotti - 1129 interventi
Film fatto molto bene ma alcune cose convincono poco, come la scena in cui Lugosi ad Halloween vestito da Dracula indossa i canini alla Christopher Lee; oppure
SPOILER
la sequenza dei funerali di Lugosi, dove partecipano solo i protagonisti di questo film, mentre c'è un aneddoto famoso raccontato da Vincent Price, che infatti era tra i partecipanti al vero funerale, e Peter Lorre vedendo Lugosi vestito da Dracula nella bara gli fece la battuta: “Pensi che dovremmo piantare un paletto nel suo cuore per ogni evenienza?”.
Dr.schock, Brainiac, Disorder, Siregon
Fabbiu, Manowar79, Mdmaster, Ryo, Viccrowley, Anthonyvm, Thedude94, Lupus73, Alma , Simodina01
Caesars, Puppigallo, Pstarvaggi, Hackett, Pol, Ford, Ciavazzaro, Enricottta, Belfagor, Sabryna, Pigro, Vstringer, Paruzzo, Didda23, .luke., Smoker85, Rambo90, Luchi78, Fedeerra, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato, Galbo, Tomslick, Homesick, Matalo!, Capannelle, Mickes2, Yamagong, Elnatio, Paulaster, B. Legnani, Jena, Apoffaldin
Cotola, Il Gobbo, Il koreano, Saintgifts, Von Leppe, Jandileida
Redeyes, Minitina80
Undying