Discussioni su Ed Wood - Film (1994)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 20/06/08 12:47
    Archivista in seconda - 652 interventi
    La scena con O.Welles è geniale, Tim Burton ha pensato bene di mettere faccia a faccia, quelli che in quegli anni erano il migliore e il peggiore regista.
  • Didda23 • 22/03/11 16:42
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si sono d'accordo.Alla fine in modo completamente diverso sono dei maestri eccelsi.
  • Mdmaster • 7/10/11 22:21
    Fotocopista - 122 interventi
    Questo film è una meraviglia... riesce a onorare un personaggio nato per essere disonorevole, in maniera toccante e personale. E Landau è meraviglioso, non c'è un momento nel film in cui mi son ritrovato a dubitare che fosse proprio Bela Lugosi.
  • Zender • 8/10/11 09:20
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Concordo. Burton è riuscito a dare uno dei più bei ritratti di registi visti al cinema, complice anche la bizzarra eccentricità di Ed Wood stesso naturalmente.
  • Galbo • 8/10/11 14:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    concordo anch'io, uno dei capolavori di Burton
  • Capannelle • 8/10/11 14:46
    Scrivano - 3518 interventi
    Concordo pure io e devo dire che senza la community davinottica non l'avrei mai scoperto.
    Ultima modifica: 9/10/11 18:32 da Capannelle
  • Mdmaster • 9/10/11 17:54
    Fotocopista - 122 interventi
    E mi è rivenuta voglia di vederlo per la ... non so neanche a quale "volta" sia arrivato. Tipo la settima, forse...
  • Didda23 • 9/10/11 20:15
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mi accorgo solo ora di non averlo commentato, mi sembra impossibile!!
    Mdmaster sei in buona compagnia, l'avrò visto almeno 5 volte.
    Favoloso,le 4 palle sono scontate
  • Buiomega71 • 10/10/11 01:18
    Consigliere - 25997 interventi
    Concordo che sia il miglior film del "folletto di Burbank", insieme a Edward mani di forbice e al Pianeta delle scimmie.
  • Didda23 • 10/10/11 02:10
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Io adoro pure Big Fish..
  • Von Leppe • 2/08/23 14:26
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Film fatto molto bene ma alcune cose convincono poco, come la scena in cui Lugosi ad Halloween vestito da Dracula indossa i canini alla Christopher Lee; oppure

    SPOILER

    la sequenza dei funerali di Lugosi, dove partecipano solo i protagonisti di questo film, mentre c'è un aneddoto famoso raccontato da Vincent Price, che infatti era tra i partecipanti al vero funerale, e Peter Lorre vedendo Lugosi vestito da Dracula nella bara gli fece la battuta: “Pensi che dovremmo piantare un paletto nel suo cuore per ogni evenienza?”.