Discussioni su Dreamland: La terra dei sogni - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

58 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Disorder • 3/07/11 12:10
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Segnalo,in particolare ai noti cultori del genere Didda e Markus, l'uscita di questo film,che si annuncia facilmente come capolavoro trash dell'anno. Il trailer ( http://www.youtube.com/watch?v=-OsuchUxzdc ) impazza su Youtube già da qualche tempo,l'uscita nelle sale è prevista per il 6 luglio...
    Nel cast anche Marco Balestri di "Scherzi a Parte"
    Ultima modifica: 3/07/11 12:12 da Disorder
  • Zender • 3/07/11 12:39
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Sì, infatti ci saremo in gruppo alla prima (imperdibile).
  • Didda23 • 3/07/11 20:15
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grazie Disorder per il pensiero..La prossima settimana sarà una visione imperdibile,infatti molto probabilmente faremo una cinemata in allegria! Ti segnalo l'"ottimo" Hypnosis,ieri sera in sala ci siamo fatti delle risate indicibili...
  • Didda23 • 8/07/11 11:44
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Il film è uscito solo in 9 sale.
  • Cotola • 8/07/11 13:19
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Non sono poi così poche. Se pensi che un film importante come Post mortem è uscito solo in 5 sale e che il documentario sui Doors è stato distribuito in malo modo solo in alcune città
    italiane o quello su Petrucciani solo in una
    ventina di sale. Per un esordiente (credo che il regista sia tale) 9 sale non sono male.
  • Didda23 • 8/07/11 16:30
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Ciao caro Cotola,era un pò che non ti sentivo..Spero tutto bene!!Ho messo "solo" perchè non ti immagini la pubblicità che hanno fatto a Milano con tanto di super cartelloni pubblicitari..Pure Zender è rimasto basito della scarsa distribuzione.
  • Cotola • 9/07/11 10:46
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Ciao Didda, tutto bene. Ho avuto un periodo di
    super lavoro a scuola e poi tornato a Napoli ho
    dovuto mettere a posto alcune cose, ma nulla di
    serio.

    Tornando al film: ho letto dell'enorme pubblicità che gli hanno fatto a Milano, ma non
    solo. Pensa che lo hanno anche pubblicizzato in
    un tg nazionale (non ricordo quale).
    In ogni caso il genere è drammatico, ma la recensione del Maestro mi ha fatto sganasciare
    dal ridere.
  • Buiomega71 • 9/07/11 11:07
    Consigliere - 26032 interventi
    Bentornato Cotola! Ah, a proposito di stò film, nel trailer che avete messo nelle scheda, c'è il faccione del tipo, mio Dio! Assomiglia in modo impressionante a Klaus Maria Brandauer !!!!!
  • Capannelle • 9/07/11 12:06
    Scrivano - 3528 interventi
    Ma avete speso soldi per vederlo?? Beh comunque una recensione del maestro così divertita (e sterminata) non si vedeva da tempo.
    Ultima modifica: 9/07/11 12:08 da Capannelle
  • Zender • 9/07/11 12:18
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Io credo che un film così valga la pena di esser visto al cinema: il grande schermo amplifica a dismisura ogni difetto rendendolo macroscopico. Veder recitare così su tv è una cosa, al cinema tutta un'altra perché si capisce meglio la portata dell'operazione.
  • Capannelle • 9/07/11 12:39
    Scrivano - 3528 interventi
    Beh è vero solo col grande schermo si apprezzano certe perle.. e vuoi mettere finanziare l'attesissimo sequel?
  • Didda23 • 9/07/11 14:13
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Peccato davvero che sia uscito in così pochi cinema.Ieri sera al cinema c'erano pure delle comparse del film e uno dei personaggi secondari(l'ispanico).
  • Didda23 • 9/07/11 15:18
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In curiosità potete trovare un gustoso filmato presente nel film e tratto dal film un poliziotto sull'isola.
  • Didda23 • 9/07/11 15:28
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Dopo la visione del film leggere articoli di questo genere:

    http://www.linkiesta.it/una-vita-di-muscoli-da-nuoro-al-salotto-schwarzenegger

    nei quali si paragona la pellicola a The Wrestler e Gran Torino mi fa crepare dal ridere.
    Ultima modifica: 9/07/11 15:56 da Zender
  • Didda23 • 9/07/11 15:36
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    L'ispanico è Diego Calzolari.E' stato:
    Campione mondiale MUAY THAI WAKO-PRO 2008.

    Ecco la biografia dal suo sito Internet:

    http://www.muaythaidiego.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=3
  • Zender • 9/07/11 15:57
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Ah beh, però. Anche campione mondiale... Giù il cappello.
  • Didda23 • 9/07/11 16:00
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mi pento sempre più di non aver fatto la foto.
  • Sandro2000 • 22/07/11 01:10
    Disoccupato - 1 interventi
    A SEGUITO DELL'ATTACCO MEDIATICO SUBITO IL FILM DREAMLAND LA TERRA DEI SOGNI OPERA PRIMA DI SANDRO RAVAGNANI SARA' AL CINEMA A OTTOBRE
    Il regista Sandro RAVAGNANI descrive il film DREAMLAND La Terra dei Sogni, sua opera prima "Un giusto mix che abbraccia varie esperienze di vita tra le quali quella sportiva, dove solo il sacrificio e l’impegno consentono di raggiungere risultati positivi. La reintegrazione, l’aggregazione, la comunità, la lealtà sono tutti temi propri e positivi del protagonista. Questo è il messaggio che mi sento di affidare ai giovani. Nel film abbiamo voluto campioni di discipline sportive, da Franco Columbu unico italiano ad avere vinto il Mister Olimpia due volte, (coproduttore condirettore e interprete di 70 film Terminator, Conan il Barbaro, Predator, Last Action Hero…) a Ivano De Cristofaro, sportivo e attore, e sportivi non attori come Alberto Sala, maestro di arti marziali, Diego Calzolari, tre volte Campione del Mondo di Muaj Thay e Alessandro Riva, campione di Wrestling. La storia di James De Cristofaro, futuro campione di pugilato, fin dai suoi primi passi al momento del suo primo incontro di boxe nella Little Italy, attraverso un percorso di immigrazione, sacrifici, deviazioni. E grazie ad un vero campione, Frank Columbu, avverrà il surreale recupero della retta via, attraverso un allenamento costante e difficile, documentato nei dettagli affinché si possa capire che un fisico ben costruito si forma con anni di duro lavoro e senza prendere sostanze dopanti. Dreamland è la storia di una sorta di Armata Brancaleone che, attraverso una serie di siparietti, vuole rivivere come in una favola alcuni momenti di esistenza, il 1951, 1970 e il 2011: la partenza del protagonista dal paese di origine, la storia nella Little Italy e con il ricordo di James a cavallo della sua Harley Davidson che sarà il filo conduttore dei vari episodi. La fiaba vede un continuo sovrapporsi di archetipi positivi nel dialogo tra Frank, stile Geppetto falegname, attraverso il colloquio con i bambini, che saranno parte integrante della magia del film. Il percorso di vita di James, dapprima uomo umile e lavoratore, poi aggressivo e senza scrupoli ed infine amico dei più piccoli e cavaliere paladino dei giusti. Il tutto è maturato a seguito di un lungo viaggio di pre produzione ed interviste eseguite da New York a Los Angeles agli Italiani in America di vecchia e nuova generazione. Abbiamo preso anche in considerazione lo studio di varie tesi di laurea in merito a questa tematica, idea per una soggettiva rappresentazione. Definiamo Dreamland una commedia fantasy. In alcuni momenti, grazie alla musica ricercata scritta per noi, la “fantasy” viene ancor di più sottolineata anche attraverso le figure e i rumori (effetti speciali come nei cartoni animati) della parodia degli Italiani in America. Infatti, quasi in chiave surreale e comica, abbiamo cercato di sdrammatizzare i ricordi facendo sorridere il pubblico, rendendo la storia in modo grottesco, raccontando la vita dei protagonisti in modo semplice e lineare, attraverso dialoghi più volte ripresi dalla realtà di tutti i giorni, senza dare alcun peso alla linea esecutiva ad esempio, nella partita di biliardo o nella violenza fisica in quanto tale, ma dando ampio respiro alla regola “no armi no mafia”, e via cosi, rispettando in modo addirittura pacchiano ed evidente l’accento dialettale e la propria fisionomia vocale, fosse anche balbuziente.
    Chiunque sa che fare un film che esce nei cinema costa molto, specialmente per un regista-produttore indipendente come me e qui è d’obbligo dichiarare che la società World Business non ha incassato soldi pubblici per realizzare l’opera. La somma, pari al 20% di €. 20.000, aggiudicata con regolare bando di concorso meno le tasse del 4%, dalla Apulia film Commission, è di €. 3.840, spesi in loco per servizi vari. Il rimanente 80% dovremmo riceverlo a consultivo come da regolamento insieme ad un contributo della Bat di 10.000,00 euro a fronte di oltre 1.000.000 di euro da noi spesi per la realizzazione del film.
    Sono amareggiato dal fatto che proprio la bugia messa in giro ad hoc, mi ha reso vittima di un odioso e diffamatorio attacco mediatico mai visto in tanti anni, che aveva l’obiettivo di demolire la libera espressione di un professionista indipendente quale sono, danneggiandomi economicamente.”
    Ufficio stampa World Business
  • Zender • 22/07/11 08:21
    Capo scrivano - 47814 interventi
    Grazie della precisazione, Sandro (Ravagnani). In realtà l'attacco a film che godono di finanziamenti anche minimi di questo genere avviene sistematicamente, talvolta anche a prescindere dal valore dell'opera. Quante ne ho lette in questi anni...
  • Blutarsky • 5/02/16 15:44
    Custode notturno - 338 interventi
    @Disorder
    la tua recensione è frutto di una visione all'epoca dell'uscita in sala o il film è risaltato fuori da qualche parte?