Lucius ebbe a dire:parimenti voglio sperare che ci si ravveda anche su ginko e che non siano i manetti a dirigerlo.Anche qui lo è all'inizio, poi quando capisce il carattere di Eva, le sue capacità e il coraggio, dimostrati per sfuggire a un ricatto, le sue "esperienze pregresse", capisce che sono della stessa pasta. Il momento in cui lui si fida del cuore e non della ragione, in cui capisce che deve lasciarsi andare e non ucciderla, è molto emozionante. Per me gli interpreti sono azzeccatissimi.Per me Marinelli è totalmente fuori parte. Comunque da quanto si legge in giro non sarà lui il Diabolik nei sequel...
Forse però la scelta di rimanere così fedele alla fonte originale non è, in questo caso almeno, vincente; perché il mezzo "cinema" non è lo stesso di quello "fumetto" e ciò che funziona in uno non è detto che funzioni nell'altro.lo stesso identico errore compiuto da beatty in dick tracy, che infatti mi ha molto ricordato quasi a ogni scena.
Ai punti vince il film di Bava e amani basse, spero nel sequel sia migliore dal punto di vista recitativo, e di sceneggiatura. Di questo salvo solo la fotografia.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 19/12/21
Michdasv, Yari, Fabry1976
Orson, Giùan
Aco, Decimamusa
Ira72, Reeves, Lucius, Cotola, Bubobubo, Nicola81, Galbo, Pinhead80, Nando
124c, Leandrino, Nick franc, Jdelarge, Magi94, Gabrius79, Capannelle, Pigro, Belfagor, Thedude94, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Didda23, Caesars, Hackett
Vice, Xamini, Von Leppe, Schramm