Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Desideria e l'anello del drago - Miniserie TV (1994)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/09 DAL BENEMERITO DISORDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Disorder, Kekkomereq, Siska80

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 12/02/09 17:40
    Archivista in seconda - 662 interventi
    non ho mai visto questo film, ma probabilmente questa scena potrebbe concorrere a qualcosa tipo "il drago piu ridicolo della storia del cinema"

http://www.youtube.com/watch?v=L7dlZde6scU
  • Zender • 12/02/09 17:54
    Capo scrivano - 49204 interventi
    Ah ah, parla, pure! Ho dovuto inserirlo per forza negli "altri filmati". Mammamia!
  • Harrys • 7/10/09 14:58
    Fotocopista - 649 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    non ho mai visto questo film, ma probabilmente questa scena potrebbe concorrere a qualcosa tipo "il drago piu ridicolo della storia del cinema"

http://www.youtube.com/watch?v=L7dlZde6scU

Sinceramente io ci vedo buon artigianato, e non ostentazione dell'orrido. Che il risultato non sia hollywoodiano, poi, è un altro conto. Ma non credo sia un aspetto fondamentale. Rigioco la carta della cosiddetta "sospensione dell'incredulità". Per essere un film televisivo, il risultato, a mio avviso, è ottimo. Quei telefilm (rigorosamente "L.Bava production") possedevano un'atmosfera unica.
    Ultima modifica: 7/10/09 14:59 da Harrys
  • Zender • 7/10/09 15:13
    Capo scrivano - 49204 interventi
    Per carità, io non ho visto alcun film tv di Bava (o non ricordo) per cui non ne posso parlare, ma questo drago sembra fatto da quelli di art-attack... Mi pare più una cosa da carri di Viareggio che da film. Come minimo avrei tenuta più buia la scena...