Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 4/10/24 13:46 Capo scrivano - 48920 interventi
Qui aspettiamo almeno un altro commento e passiamo allo speciale.
La storia di Lyle ed Erik Menendez (stagione 2)
La storia di Lyle ed Erik Menendez (serie tv) **! Dopo il buon cannibale passiamo ad un caso di cronaca che sconvolse gli Usa, protagonista la famiglia Menendez. Al di la dell'aderenza del raccontato con i reali fatti di cronaca, si da atto a questa serie di esser capace di miscelare l'aspetto legale con lo spaccato familiare necessario ai fine della costruzione della storia. Le buone prove attoriali danno spessore e riescono nell'intento di tenere alta l'attenzione dello spettatore nella varie dinamiche. Si fa un buon uso dello strumento del flashback e non si ha mai l'impressione di essere di fronte a scene filler. (Redeyes)
Diamond • 19/11/24 10:15 Servizio caffè - 16 interventi
La storia di Lyle ed Erik Menendez (stagione 2)
**! Dopo l'ottimo Dahmer la seconda stagione tratta di un fatto di sangue che negli USA al tempo creò molto scalpore. Narrazione sospesa tra il cronachistico e la fiction, ottima confezione, la serie si perde in una parte centrale troppo lunga dove vengono spesso e volentieri ripetuti più volte gli stessi concetti (specialmente da parte del giornalista Dunne). Ambiguo nello svolgimento (lascia volutamente il dubbio su come siano andate effettivamente le cose) è la prestazione notevole del cast a salvare capra e cavoli.
MEMORABILE: Koch che in un lungo pianosequenza di oltre trenta minuti racconta delle violenze subite.
Zender • 19/11/24 11:05 Capo scrivano - 48920 interventi
In effetti diciamo che qui, cambiando veramente tutto da una stagione all'altra (titolo, attori, registi, argomento) possiamo inserirle singolarmente. Visto che l'aveva messa Redeyes chiedo a lui di inserire la scheda di La storia di Lyle ed Erik Menendez (serie tv)
In effetti diciamo che qui, cambiando veramente tutto da una stagione all'altra (titolo, attori, registi, argomento) possiamo inserirle singolarmente. Visto che l'aveva messa Redeyes chiedo a lui di inserire la scheda di La storia di Lyle ed Erik Menendez (serie tv)
non capisco perché questa sì e la seconda stagione di manhunter, dove si cambiava totalmente cast, specifico, registi, plot etc è invece accorpata in una sola scheda.
Zender • 15/04/25 08:39 Capo scrivano - 48920 interventi
Non so cosa sia Manhunter, se digito Manhunter non esce alcuna serie.
come puoi leggere già in quella DG risollevai la questione..
Zender • 15/04/25 18:41 Capo scrivano - 48920 interventi
Visto, ma siccome non voglio che tu abbia la spiacevole impressione da te denunciata che le cose diventino retroattive (e anche perché non c'erano altri commenti se non forse il tuo), se non davvero necessarie, s'è fatta eccezione per questa ma non cambiamo la precedente.
il quesito resta invariato. perché qua si separano giustamente le schede e là in caso di copertura della seconda stagione (che è di fatto una serie tutta nuova, titolo guida a parte) si accorpa tutto nella stessa shceda? il criterio, arbitrio a parte, qual è?
Zender • 16/04/25 07:42 Capo scrivano - 48920 interventi
Se non strettamente necessario, in futuro, non dividiamo.
Herrkinski, Piero68, Frakax
Corinne, Anthonyvm, Diamond
Schramm
Muttl19741, Voloerrand, Minitina80
Il ferrini