Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Così come sei - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 16/03/12 00:46
    Consigliere - 27118 interventi
    Finalmente, dopo anni di spasmodiche ricerche( visto che da noi in vhs cicciola, in dvd figuromes e in tv non passa più da secoli) sono riuscito a ribeccarlo in dvd.

So che esiste il dvd spagnolo della Tribanda (ma costa un occhio), mi sono così gettato sul dvd della Kino Film (Americana? Inglese? Il venditore non ha saputo dirmelo) con il titolo anglofono di Stay as you are, regione 0 con audio italiano.

Ah, uno dei film che mi rimase stampato a timbro nelle mie scorribande cinefile d'infanzia, perdutamente innamorato della Kinski (mai più così meravigliosa, manco nel Bacio della pantera), e poi Lattuada e il suo cinema delle "lolite" par più unico che raro.

Finalmente...
    Ultima modifica: 16/03/12 00:46 da Buiomega71
  • Markus • 6/08/15 11:07
    Scrivano - 4772 interventi
    Buione, sul fronte home-video la pellicola latita ancora (se non a caro prezzo) e in TV pure. Fortunatamente si recupera tra i collezionisti e sul web.

Che dire... erano anni che giravo attorno a "Così come sei", ma il titolo (non propriamente felice) mi ha impedito fino a ieri sera di avventurarmici, e mi dispiaccio perché posso dire a gran voce che è un film markussiano al 100%: c'è il finto giovanilistico, il borghese annoiato, situazioni irreali, la pruderie e quell'atmosfera settantiana difficile da spiegare. Non ho resistito e gli ho dato tre palle e mezzo.

Grande film!!!
  • Buiomega71 • 6/08/15 11:11
    Consigliere - 27118 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Buione, sul fronte home-video la pellicola latita ancora (se non a caro prezzo) e in TV pure. Fortunatamente si recupera tra i collezionisti e sul web.

Che dire... erano anni che giravo attorno a "Così come sei", ma il titolo (non propriamente felice) mi ha impedito fino a ieri sera di avventurarmici, e mi dispiaccio perché posso dire a gran voce che è un film markussiano al 100%: c'è il finto giovanilistico, il borghese annoiato, situazioni irreali, la pruderie e quell'atmosfera settantiana difficile da spiegare. Non ho resistito e gli ho dato tre palle e mezzo.

Grande film!!!

Io ho il dvd coreano della Kino Film con traccia italiana. Un mio "personal cult"
    Ultima modifica: 6/08/15 11:11 da Buiomega71
  • Markus • 6/08/15 16:26
    Scrivano - 4772 interventi
    E' diventato (forse per motivi diversi dai tuoi) anche il mio. Spero esca in DVD (o blu-ray) in Italia.