Ellerre • 20/11/08 16:46
Call center Davinotti - 1218 interventiricordate la musichetta alla quale verdone tiene tanto al punto da inserirla nei suoi primi due lavori? in
un sacco bello la mette nella scena in cui enzo accende l'autoradio tra una chiacchiera e l'altra con gli infermieri dell'ospedale, mentre in
bianco, rosso e verdone è in sottofondo mentre pasquale amitrano fa la spesa all'autogrill. forse non tutti sanno che il brano si intitola "dance on" (musica di centofanti e testo di michael fraser) ed è contenuta nella colonna sonora
così come sei di ennio morricone. inoltre la stessa musica è stata ripresa da centofanti per comporre la sigla del cartone animato
supercar gattiger. ecco il testo di una intervista fatta ad alessandro centofanti in cui si parla di questa vicenda:
"In quel periodo c'era Olimpio Petrossi, all'RCA, che si occupava del settore dedicato alle sigle. Mi affidava il compito di eseguire quelle canzoni e per me divennero quasi routine. Supercar Gattiger la realizzai con mia moglie Gloria Martino. Fu una rivisitazione di un pezzo che avevo scritto per Morricone. Ennio aveva bisogno di una
canzone moderna per un film di Mastroianni che si intitolava: Così come sei. Creai così un certo tipo di sound (il pezzo si chiamava "Dance On"). Olimpio sentì il pezzo e mi propose di utilizzarlo, ripescandone la matrice originaria" (Agnoli-Nacci-Erelli-Secco).
Ultima modifica: 21/11/08 00:58 da
Zender
Tersilli
Markus
Tomastich, Giacomovie, Noodles
Zampanò, Paulaster
Galbo, Cotola, Daidae, Homesick
Il Gobbo, B. Legnani